Hera: il servizio di raccolta della carta raddoppia

A Brisighella, Casola Valsenio, Riolo Terme e Castel Bolognese la frequenza di raccolta, da quindicinale, diventa settimanale. Le modalità restano le stesse. Già 40.000 gli accessi alle 4 stazioni ecologiche

A partire dal nuovo anno raddoppia il servizio di Hera per la raccolta domiciliare della carta a sacchi nei Comuni di Brisighella,  Casola Valsenio, Riolo Terme e Castel Bolognese. La raccolta, oggi quindicinale, verrà svolta tutte le settimane. E’ confermata l’attuale giornata di consegna del sacco al servizio, diversa a seconda del Comune.

Ogni sacco pieno con allegato il cartellino del codice a barre consente di ricevere uno sconto individuale in bolletta di 0,40 euro. I cartellini consegnati assieme ai sacchi verranno conteggiati e in modo automatico si procederà al loro invio a domicilio in prossimità del loro esaurimento, tuttavia è possibile richiedere un nuovo invio di cartellini chiamando il numero verde Hera 800.999500.

Il cartone va inserito per quanto possibile all’interno del sacco. Quando è di grandi dimensioni va piegato e consegnato assieme al sacco.

Il raddoppio del servizio di raccolta è un potenziamento concordato tra Hera e le 4 amministrazioni comunali che permetterà un conferimento più frequente dei sacchi, facilitando e semplificando ai cittadini l’utilizzo del servizio. Inoltre, in questo modo viene migliorato il sistema di raccolta differenziata territoriale, che comprende anche il già consolidato utilizzo delle stazioni ecologiche, una in ciascuno dei 4 Comuni, che nei primi 10 mesi di quest’anno hanno registrato complessivamente circa 40.000 accessi.

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>