Turismo Esperienziale: primo incontro informativo sabato 19 gennaio

Al rientro dalle festività natalizie prosegue il percorso di partecipazione per una Brisighella Nuova 2.0. Nelle prossime settimane saranno organizzati due incontri informativi, con la partecipazione di esperti e professionisti, per affrontare e chiarire tematiche fondamentali al fine di costruire una Comunità Ospitale accogliente e moderna.

Il primo incontro, inizialmente previsto per sabato 12 gennaio, è stato posticipato a sabato 19 gennaio alle ore 15.30 presso il Foyer del Teatro Pedrini, per affrontare il tema del turismo esperienziale, un segmento di mercato attualmente inesplorato ma in forte sviluppo che si adatta perfettamente alle caratteristiche del nostro territorio, e parallelamente presentare il modello di albergo diffuso, che può essere uno strumento efficace attraverso cui offrire servizi innovativi e di qualità nel centro storico di Brisighella, attirando una nuova tipologia di turista.

Nel secondo incontro, previsto per sabato 2 febbraio presso il Foyer del Teatro Pedrini, si approfondiranno tematiche legate all’utilizzo delle nuove tecnologie e alle opportunità che offrono a residenti e turisti, con particolare attenzione al concetto di smart city ed eventuali applicazioni a piccoli borghi come Brisighella.

Inoltre a breve seguiranno ulteriori aggiornamenti per quanto riguarda l’organizzazione di gruppi di lavoro su tre settori strategici – attività produttive, ospitalità, benessere ed ambiente – su cui un confronto diretto con stakeholders che operano attivamente sul territorio è fondamentale al fine di individuare le principali problematiche e definire insieme alcune possibili linee di sviluppo.

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>