Brisighella si racconta: Giocosamente, nuovo spazio ludico-educativo per bambini

Nel Complesso Cicognani di Brisighella, è partita da inizio febbraio “Giocosamente” una nuova esperienza ludico-educativa pensata per i bambini della comunità brisighellese. Uno spazio contenitore portatore di significati e di simboli, ma anche con un ruolo di relazione, rapporto e comunicazione.

Dopo avere pensato al recupero architettonico del complesso, la forte collaborazione tra pubblico e privato da qualche tempo sta permettendo una completa e importante offerta sociale, culturale, didattica ed educativa e ora si offre alla cittadinanza con una nuova proposta. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 17.30, per bimbi da 0 a 6 anni, il nuovo spazio didattico educativo è aperto nella grande Sala Polivalente del Complesso Cicognani.

L’iniziativa gestita, con personale professionalmente esperto, dalla Parrocchia S.Michele Arcangelo, in collaborazione con il Comune di Brisighella, si prefigge di completare, sottoforma di gioco, l’offerta educativa del polo brisighellese.

L’obiettivo è creare per i bambini e le loro famiglie un contesto sereno e gioioso, che rappresenti anche uno spazio fisico e temporale dove, attraverso la socializzazione e le attività proposte, il bambino possa trovarsi a proprio agio e sentirsi stimolato contando sulla disponibilità e la professionalità delle educatrici. L’accesso è possibile tramite l’acquisto di un carnet di pass che avranno un valore diverso a seconda del tempo di frequenza nella struttura.

I bambini hanno a disposizione un ampio ambiente, dotato di nuovi arredi e attrezzature (angolo dei travestimenti, della musica, della lettura insieme a un’adeguata piattaforma per attività psico-motoria) dove possono giocare in libertà e fare nuove esperienze di gioco e incontro.

Diventa, altresì, un aiuto, per le famiglie ancora impegnate con il lavoro, per non perdere tempo nell’attesa dell’uscita del fratellino o sorellina dalle elementari, in caso di una necessità improvvisa o semplicemente per fare provare ai piccoli un’esperienza diversa.

Info: tel. 0546.81210 – asilonidocicognani@gmail.com

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>