Brisighella si racconta: Luppoli benefici donano 3000 euro ai cugini di Sant’Agostino

Una delegazione dei “i Luppoli” di Villa Vezzano frazione di Brisighella, lunedì 1 aprile sarà ricevuta dall’amministrazione comunale di Sant’Agostino (FE), uno dei paesi simbolo del disastro provocato dal terremoto del maggio 2012 in terra emiliana, per consegnare la somma di 3.000 euro come aiuto per la ricostruzione degli edifici danneggiati dal sisma.

Il numeroso gruppo de “i Luppoli” di Villa Vezzano festeggia la conclusione dell’edizione 2012 di Birravezzanen

Dopo la raccolta di viveri, cancelleria e materiale scolastico intrapresa e promossa  la scorsa estate dall’associazione ricreativa-culturale, ora sarà donata ai cugini emiliani ancora sfollati del Comune gemellato con Brisighella, una da parte dei ricavi dell’edizione 2012 di Birravezzanen, la festa della birra di Villa Vezzano, organizzata dai “i Luppoli” come consuetudine la terza settimana di luglio.

Un momento della festa, la Notte bionda, che a Villa Vezzano mescola ottima cucina romagnola alla fantastica birra Haker-Pshorr

“Da undici anni devolviamo ogni anno buona parte dei proventi dell’evento a favore di enti del territorio che operano nell’ambito di volontariato e assistenza – precisa il referente del gruppo Massimo Sangiorgi – in particolare a Brisighella, Riolo Terme, Castel Bolognese e alla stessa frazione di Villa Vezzano. Dal 2002 ad oggi abbiamo dato in beneficenza 35.000 euro.”

Sul palco, una delle band che animano le quattro sere di Birravezzanen

Il primo beneficiario è stato il paese di Villa Vezzano: la Parrocchia e il Centro Sociale “San Giorgio”, oggetto di importanti lavori di ristrutturazione. Negli anni sono state fatte donazioni anche alla Misericordia di Castel Bolognese, al Centro Volontariato di Brisighella, Pubblica Assistenza di Riolo Terme, “Infermiere per il Perù”, Airc, Unicef e Associazione Onlus Genitori e Amici della Chirurgia Pediatrica.

Margherita Rondinini

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>