Trionfo Rondinini-Collini: coppia assoluta in Coppa Italia Kata-Judo

Sono rientrati domenica scorsa le due cinture nere brisighellesi Tommaso Rondinini e Mauro Collini, reduci dagli Europei nell’isola di Malta per la competizione dedicata al judo nella specialità del Naga no Kata.

Le due cinture nere brisighellesi impegnate nello svolgimento della tecnica Okuri ashi barai durante gli Europei di Malta, sabato 18 maggio 2013.

I due atleti, alla loro seconda partecipazione internazionale, portano a casa il settimo piazzamento dopo il secondo posto al Gran Prix di Reggio Emilia del 1 maggio e il recente trionfo a Lido di Ostia, che il 12 maggio scorso li ha consacrati prima coppia nazionale in Coppa Italia Kata-Judo.

Il podio della Coppa Italia a Lido di Ostia (12 maggio 2013) ha consacrato la coppia Rondinini-Collini prima assoluta sul territorio nazionale.

Ora l’impegno delle due cinture nere del territorio (Rondinini è brisighellese, Collini è di Fognano) si concentrerà su altri versanti: per Tommaso è prossima la laurea in Chimica industriale, mentre per Mauro si apre la stagione marittima nelle cucine dei grandi hotel della costa romagnola. Nonostante gli impegni di studio e lavoro per i due atleti proseguono gli allenamenti in vista della prova a Cremona del 16 giugno. Alla palestra di Brisighella l’onore dei buoni piazzamenti della coppia giova sul territorio all’interesse per la disciplina del judo. Lo scorso 20 aprile nella palestra di Fognano la manifestazione pre agonistica “in Amicizia” ha richiamato un centinaio fra bambini e ragazzi accompagnati da allenatori e genitori: giovani atleti iscritti al Judo Brisighella e diverse società sportive riconosciute dal Coni e limitrofe al territorio brisighellese: Faenza, Ravenna, Alfonsine e Imola. Il carattere educativo della giornata ha decretato il pieno successo della manifestazione, partecipata dal sindaco Davide Missiroli, dall’assessore allo sport Mario Bedeschi e dal medico di base Paolo Viozzi che ha messo a completa disposizione degli atleti la sua competenza professionale.

Margherita Rondinini

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

2 thoughts on “Trionfo Rondinini-Collini: coppia assoluta in Coppa Italia Kata-Judo

  1. bravi ragazzi complimenti

  2. SIETE DEI GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!
    ora posso dire di allenarmi con i campioni italiani di kata!!! Continuate così,vi stimo fratelli!! :3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>