Tempo di Medioevo alla Rocca di Brisighella

Tornano questo fine settimana (sabato 20 e domenica 21 luglio) le Feste Medioevali di Brisighella, un occasione unica per immergersi completamente nel fascino e nel mistero del periodo medievale, trovandosi improvvisamente catapultati indietro nel tempo, vivendo l’esperienza di essere rapiti dalle suggestioni del passato.

Rievocazione medievale alla Rocca di Brisighella

Rievocazione medievale alla Rocca di Brisighella

Sabato 20 e domenica 21 luglio – le Feste Medioevali di Brisighella sono un occasione unica per immergersi completamente nel fascino e nel mistero del periodo medievale,  vivendo l’esperienza di essere rapiti dalle suggestioni del passato, per un evento differente, non più in centro storico, ma alla Rocca, teatro di rievocazione e spettacolo, e vetta di uno dei tre colli di Brisighella, simbolo e memoria del territorio.

La Rocca fortilizia che domina il borgo di Brisighella mostra nuovamente le sue origini medioevali. Dal pomeriggio, tra nobili, soldati e artigiani rigorosamente in costume, si potranno ammirare un accampamento militare tardo medievale fuori dalle mura, una esposizione di armi medievali, un mercato di antichi mestieri e professioni artigiane.

Alla sera, il rullare dei tamburi si farà impetuoso, i duelli diventeranno scontri infuocati, le animazioni diventeranno messe in scena. Non mancherà l’Osteria Medioevale con pietanze e sapori cucinati secondo antichi ricettari.

Allestimento all'interno del bastione della Rocca

Allestimento all’interno del bastione della Rocca

Orari e Luogo: Rocca Manfrediana di Brisighella (Ingresso: 3 euro)

Sabato 20 luglio                   15:00 – 24:00
Domenica 21 luglio             10:00 – 23:00

(immagini e info: www.festemedioevali.org)

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>