Il coraggio di educare: riflessioni con Paolo Crepet

Dialoghi e riflessioni con la famiglia e la società con il prof. Paolo Crepet, giovedì 26 settembre alle ore 20.30 nel salone delle Terme di Brisighella.

Paolo Crepet, psicologo, psichiatra e scrittore.

Paolo Crepet, psicologo, psichiatra e scrittore.

L’incontro-conferenza dal titolo “Il coraggio di educare” è promosso da Confartigianato Ravenna e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna in collaborazione con il Comune e l’Istituto Comprensivo ‘G.Ugonia’, e penultimo appuntamento della prima Festa della Scuola di Brisighella. Paolo Crepet, psicologo, psichiatra fra i più noti esperti a livello nazionale si confronterà su vari temi: quanto tempo si riesce a dedicare all’educazione dei nostri figli? Come si è in grado di condividere i sogni e di comprenderne le reali necessità, di cogliere i segnali spesso nascosti in comunicazioni che avvengono in linguaggi diversi? Sono in grado i genitori, nell’odierna società in cui conta più l’apparire che l’essere, di elaborare gli strumenti educativi che permettano ai giovani di diventare adulti responsabili e consapevoli?

La conferenza si rivolge alle famiglie, agli insegnanti, a single, genitori soli, nonni che passano vario tempo con i nipoti, fino ai parroci e a qualunque altro soggetto che abbia un “ruolo” o si trovi a intervenire in situazioni di tipo educativo e formativo. Nel corso dell’incontro sarà possibile porre domande al prof. Crepet, anche in forma anonima tramite sms.

Paolo Crepet, psicologo, psichiatra e scrittore da anni segue le tematiche relative all’educazione, alla famiglia, ai rapporti genitori-figli; è un noto volto televisivo anche di “Porta a Porta” e collabora con diverse testate.

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>