Concorso di Poesia “Brisighella Romantica”

L’edizione 2014 di Brisighella Romantica esordisce con una piacevole anteprima: il 1′ Concorso di Poesia “Brisighella Romantica”. La Casa Editrice Tempo al Libro,  in collaborazione con l’iniziativa Brisighella Romantica, indice un concorso di Poesia. Il Bando ha scadenza il 31 maggio 2014 . La premiazione avverrà nell’ambito dell’iniziativa .

Brisighella di notte - foto Silvano Cantoni

Brisighella – foto Silvano Cantoni

“Brisighella Romantica” è una manifestazione a tema che si svolge da vari anni, a cura del Comune e della Pro Loco di Brisighella, nel borgo caratterizzato da antiche viuzze acciottolate, scalinate gessose e sentieri rocciosi: un mondo di sogno e di favola che evoca luoghi e tempi lontani. L’idea di accostare Brisighella al Romanticismo nasce dal fatto che le caratteristiche intrinseche del paese si conciliano perfettamente con gli ideali di questo “movimento umano”, che riconosceva la continuità tra arte e vita. Si pensi alla suggestione della Via degli Asini e ai tre colli su cui poggiano, rispettivamente, la Rocca che domina il centro storico, la Torre dell’Orologio e il Santuario del Monticino…

“Brisighella Romantica” è dunque un’occasione per uscire dalla frenesia moderna e ri-innamorarsi della vita, anche grazie alla poesia: la casa editrice Tempo al Libro, con il patrocinio del Comune di Brisighella, organizza il 1° Concorso di Poesia “Brisighella Romantica”, destinato alla valorizzazione di opere poetiche inedite in lingua italiana.

Ogni partecipante potrà presentare da una a tre poesie inedite di lunghezza non superiore a 30 versi ciascuna, in lingua italiana, in tema col concorso, interpretando liberamente la definizione di “Poesia Romantica”. Ogni partecipante garantisce l’originalità delle opere presentate e dichiara di essere titolare dei relativi diritti d’autore.

SCADENZA: 31 MAGGIO 2014 – POESIA INEDITA IN LINGUA ITALIANA
PREMIAZIONE: 21 GIUGNO 2014, IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE OMONIMA

http://www.tempoallibro.it/brisiromantica.html

Clicca qui per scaricare il bando in formato .pdf

Clicca qui per gli orari di apertura della sede di Tempo al Libro

Se vuoi altre informazioni o desideri ricevere il bando in formato Word, scrivi a info@tempoallibro.it o chiamaci al numero 347 2567067.

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>