Tornano i prodotti a Km zero, continua la distribuzione di cassette

Sabato 5 aprile Brisighella Ospitale riapre le porte ai prodotti locali a km zero e biologici. Dopo il successo dello scorso autunno riprenderà la distribuzione delle cassette anche questa primavera; grazie all’iniziativa di alcuni agricoltori brisighellesi.

Prodotti-a-Km0

Durante la settimana sarà possibile prenotare una o più cassette di prodotti agricoli locali. Le cassetta, su prenotazione al costo di 10 euro, potrà essere ritirate presso la Sede di Brisighella Ospitale, in Via Naldi n. 2, nella giornata di sabato 5 aprile, dalle ore 10,30 alle ore 11,30. Nella cassetta questo sabato ci sarà: lattuga gentilina e foglia di quercia rossa, porri, cavolo verza, spinaci, erbette e ravanelli.

L’iniziativa ha come intento lo sviluppo di un circuito con gli agricoltori della zona per facilitare l’acquisto di prodotti locali a km zero e biologici. La distribuzione delle cassette è partita il Novembre scorso, ottenendo buoni riscontri e vari apprezzamenti. Come altri progetti realizzati a Faenza e in altre realtà: i produttori si rendono disponibili a preparare cassette di prodotti freschi, instaurando così un rapporto diretto tra produttore, che settimanalmente comunica quali prodotti è in grado di fornire e si occupa personalmente della preparazione delle cassette e della vendita, e consumatore, che acquista prodotti di qualità e origine locale.

Preghiamo quindi chi ha intenzione di acquistare le cassette di inviare una email all’indirizzo info@brisighellaospitale.it quanto prima o di contattare il numero 366 142 5051, le cassette saranno consegnate su prenotazione a partire da sabato 5 aprile.

Tondini_prodotti_agricoli

E’ un progetto ancora in espansione, nella speranza che un maggior numero di produttori si renda disponibile a prendervi parte. Per ogni informazione, vi preghiamo di contattarci!
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>