A Fognano nuova Area Circuito Mini Mountain Bike

All’interno della struttura  del Campo Sportivo di Fognano è stata organizzata un’Area con un Circuito Mni Mountain Bike su terreno pianeggiante, per il primo approccio al fuoristrada. Domenica 27 Aprile, ore 15, l’inaugurazione con una prima lezione di prova gratuita.

Scuola MTB 2013

STAFF BIKE 2000, Scuola di Mountainbike, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Brisighella organizza Domenica 27 Aprile 2014 , dalle ore 15, presso il campo Sportivo di Fognano (frazione di Brisighella) un pomeriggio dedicato alla mountainbike che sarà proposto nel nuovo spazio appositamente strutturato.
Il progetto proposto da Erio Briccolani, Maestro di Mountain Bike di I e II Livello F.C.I., Direttore Sportivo I, II e III Livello F.C.I. e Team Manager dell’A.S.D. Staff Bike 2000 al Comune di Brisighella è stato accolto favorevolmente dall’Assessore allo Sport Mario Bedeschi e dall’Amministrazione Comunale che ha individuato nel Campo Sportivo di Fognano un’ottima opportunità per questa nuova iniziativa sportiva sul territorio brisighellese.
Lo sport ha l’obiettivo di dare alle nuove generazioni la possibilità di crescere, conoscendo e provando la Mountain Bike all’interno di una struttura idonea e, contemporaneamente, in uno spazio completamente naturale e protetto che ricrea spazi e paesaggi lontani dalla loro quotidianità. Inoltre si promuoverà questo meraviglioso sport nelle scuole primarie e secondarie, per incrementare il vivaio di giovani e giovanissimi.
Attualmente nelle scuole vengono promossi altri sport, come il calcio e il nuoto, facilitati dalla presenza sul territorio di strutture sportive strutturate con impianti fissi dedicati allo sport specifico.
Promuovere la Mountain Bike è “promuovere l’innovazione di un pensiero”.
La MTB è lo sport che ha la capacità di unire il gioco con la prontezza di riflessi, l’equilibrio e la tecnica di guida. Pedalare all’aria aperta, sviluppa e fa crescere insieme corpo e mente, aiuta ad aumentare la concentrazione e la fiducia in se stessi, ma soprattutto allontana lo stress della vita quotidiana.
La MTB è uno sport che non ha controindicazioni, ma la tecnica è molto importante perchè guidare una bicicletta non solo è molto stimolante, ma affrontare salite e discese richiede un’adeguata preparazione. La conoscenza del mezzo meccanico è fondamentale ed inoltre, avvicinarsi a uno sport aiuta ad alimentarsi correttamente. Solo con l’esperienza di un Maestro di MTB si potrà apprendere metodo e tecnica contemporaneamente.

La Scuola di Fuoristrada offrirà un corso specifico di avviamento per bambini e ragazzi che aiuterà, attraverso il gioco, ad apprendere la tecnica di guida, la conoscenza tecnica del mezzo meccanico e una metodologia di allenamento dello sport della MTB, unendo la passione per la Mountain Bike e la naturale crescita sportiva.
“Crescere agonisticamente vuol dire avere una cultura e una preparazione tecnica approfondita”.
La Scuola sarà diretta e condotta da Erio Briccolani coadiuvato da Maestri F.C.I., Preparatori Atletici F.C.I. e la collaborazione del sig. Stefano Tedioli – Val Lamone MTB.

Per info e prenotazioni 393.1302482 www.staffbike2000.it

campo

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>