Da venerdì 23 maggio, presso la Galleria d’Arte Comunale,”Pizzi, Tagli e Intagli” di ceramica in mostra.

Gli allievi del Corso di Ceramica della Libera Università per Adulti, Sezione di Brisighella, mettono in mostra i propri lavori realizzati nell’ambito dell’Anno Accademico 2013.2014. Venerdì 23 maggio, ore 19,30, l’inaugurazione.

logo univ

Gli allievi del Corso di Ceramica di Brisighella, organizzato nell’ambito della programmazione per l’Anno Accademico 2013.2014 della Libera Università per Adulti di Faenza, mettono in mostra i propri lavori. Il programma di quest’anno era particolarmente interessante: “Pizzi, tagli e intagli (il traforo)”.

La luce attraversa le creazioni di terra traforate con inserti di pizzi.
La leggiadria del pizzo riproposto nella ceramica.
Il corso è parte integrante dell’offerta culturale e formativa che la Libera Università per Adulti di Faenza propone, con successo, ormai da tanto tempo sul nostro territorio, iniziando i suoi corsi nel mese di ottobre di ogni anno.
Il Comune di Brisighella, vista la grande partecipazione, confermata da undici anni di attività, ha dotato il Corso di una idonea sede provvista delle adeguate attrezzature.

pizzo
La produzione, in questi anni, è stata molto elevata e l’accresciuto apprezzamento delle mostre, di seguito allestite, sono testimonianza degli alti livelli che nel tempo sono stati raggiunti.
Il corso è sempre stato aperto a tutti, anche a coloro che non hanno mai avuto esperienza sull’arte e la tecnica della ceramica. Qui diventa possibile praticare con la manipolazione della creta, con l’ ausilio del tornio, con i colori e le cotture al forno, la passione per l’arte della ceramica.
I sapienti allestimenti organizzati all’interno della Galleria d’Arte Comunale, nell’ambito delle mostre, hanno sempre contribuito ad arricchire ulteriormente i pezzi esposti e
creare un’ambientazione davvero piacevole.
I corsi e la mostra sono curati dalla docente Antonella Tronconi.

La Mostra, aperta dal 23 Maggio all’8 Giugno 2014, osserverà i seguenti orari:

Feriali : 20.30 – 22.30
Sabato e Festivi: 10.00 – 12.00 / 15.30 – 19.00 / 20.30 – 22.30

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>