A Brisighella: TerrAdentro. Il flamenco incontra il Sud Italia

Il flamenco si fonde con la musica di Puglia, Calabria e Campania dando vita a sonorità nuove ed accattivanti.  Nelle suggestive gallerie della Cava Marana a Brisighella.

tangos

Giovedì 12 Giugno 2014, alle ore 21.00,  presso la Cava Marana a Brisighella,  la Compagnia FlamenQueVive – musica e danza flamenca presenta una miscela di vitalità, temperamento e passione. TerrAdentro rappresenta una straordinaria combinazione di musica e danza di due terre del sud: Andalusia e sud Italia, con tutti i loro sentimenti, contraddizioni ed espressioni.
 Un’ode alla femminilità, un inno alla vita e alle passioni umane. Folklore e moderne visioni che mai dimenticano la propria terra d’origine.

battito

Con
Gianna Raccagni (baile flamenco)
Moira Cappilli (danze del Sud Italia)
Mico Corapi (Voce, chitarra battente, percussioni)
Marco Perona (Chitarra e voce)
Alberto Rodriguez (Chitarra flamenca)
Francesco De Vita (Chitarra)
Erica Scherl (Violino)

L’ingresso è gratuito.

terradentro2

In occasione dello spettacolo di FlamenQueVive, sarà presente in anteprima la mostra “CORPO CAVO – Vene di ferro nel gesso: sculture, installazioni e di segni di Mirta Carroli. A cura di Franco Bertoni.

Ingresso all’ex Cava Marana.

Ingresso all’ex Cava Marana.

Come arrivare
La Cava della Marana si trova a circa 2 km da Brisighella in direzione Riolo Terme. Parcheggio della Grotta Tanaccia, strada provinciale Monticino.
All’interno della Cava c’è una temperatura media di circa 18/19°. Si consiglia al pubblico un abbigliamento comodo e sportivo

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>