Brisighella Borgo d’Arte – tutti i venerdì d’estate

Venerdì 27 giugno si inaugura “Brisighella Borgo d’Arte”, Mostra Mercato d’Arte, Antichità e Brocantage che per tutti i Venerdì sera d’estate fino al 29 Agosto si presenta, proprio per la natura del suo programma, come un vero e proprio appuntamento d’Arte .

Via-degli-Asini-Brisighella

Il romantico Borgo medioevale di Brisighella, località incastonata nella Vena del Gesso nel cuore della Romagna, dopo la notta bianca d’apertura, si presenta quale meta ideale per una promenade serale estiva, il martedì con la musica classica della magia del Borgo, i mercoledì e i venerdì con i cinema all’aperto sotto i Tre Colli, il giovedì con il Teatro Ragazzi in Borgo, il Venerdì con il Borgo d’Arte mentre i sabati e le domeniche con le Cene nel Borgo.

Brisighella Borgo d’Arte intende dare rilievo e splendore all’appuntamento storico dei Venerdì sera d’estate di Brisighella. Un evento che si fa specchio dei tempi che cambiano per divenire nel tempo un punto di riferimento assicurando prestigio agli espositori che la presiedono e attirando visitatori dall’area regionale e dalle regioni limitrofe alla ricerca di uno spazio dove Arte, Cultura e la Tradizione degli antichi sapori si fondono.
Protagonisti indiscussi saranno, oltre la location suggestiva del centro di Brisighella, i pezzi unici d’Antiquariato, Collezionismo, Modernariato, Vintage e Opere di Artisti locali e non, conosciuti ed emergenti con 3 aree espositive:

  • L’Area dell’Arte – Artisti locali e non, conosciuti ed emergenti, quali Pittori – Scultori – Ceramisti e altro inerente l’Arte.
  • L’Area dell’Antichità – Mobili, Quadri e Oggettistica di Antiquariato, Collezionismo, Stampe, Editoria Specializzata, Tessuti, Bigiotterie d’epoca e Preziosi.
  • L’Area del Brocantage – Arredo e Accessori diModernariato ,Abbigliamento e Accessori Vintage – Vintage design – Remake – Vinili – Editoria – Militaria.

La prima serata in calendario è Venerdì 27 Giugno, a seguire Venerdì 4/11/18/25 Luglio e Venerdì 1/8/15/22/29 Agosto dalle ore 19.00 alle ore 24.00.

Un nuovo appuntamento del settore che ospita espositori conosciuti e apprezzati, un’occasione in più nel panorama estivo per il visitatore per ricercare dai mobili ai dipinti, all’oggettistica d’epoca, al collezionismo, ma anche stampe e tessuti ed editoria specializzata, inoltre non poteva mancare l’attuale gusto dell’abbigliamento e degli accessori vintage e remake, oltre a vinili e militaria.
La Mostra Mercato vuole essere anche un occasione per artisti conosciuti locali e non che avranno una vetrina in più per vedere confermato il loro talento e anche per artisti emergenti che vorranno proporre le loro opere e farsi conoscere ed apprezzare, il tutto presentato in un area separata a voler creare un Atelier dell’Arte.

Brisighella-borgo-darte-2014

Brisighella Borgo d’Arte nella sua programmazione estiva è alla sua prima edizione e si presenta nel settore come una nuova occasione con un programma espositivo breve ma intenso che non mancherà nel tempo di crescere e consolidarsi con nuovi sviluppi e nuove idee legate all’Arte nelle sue diverse sfaccettature e al territorio che la ospita.

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>