Concerto del violoncellista Mauro Valli a Pieve Tho

Nella suggestiva cornice della Pieve di San Giovanni in Ottavo (PieveTho), a seguito dell’inaugurazione del percorso della cripta e dei sotterranei della pieve, Sabato 14 Giugno 2014, alle ore 20.00, proporrà il suo concerto a Brisighella il violoncellista Mauro Valli. Saranno proposte musiche di Gabrielli e Bach.

mauro_valli

La Pieve di San Giovanni in Ottavo,  accoglierà,  Sabato 14 Giugno 2014, alle ore 20, il concerto del violoncellista Mauro Valli . Sarà proposto il programma

Gabrielli-Bach a Brisighella 

D.Gabrielli – Ricercari primo, terzo e sesto

Johann Sebastian Bach  -  Suite n° 1 e n° 3

Mauro Valli è nato a Sant’Agata Feltria, lo stesso paese che ha dato i natali a Angelo Berardi, discende dalla grande scuola di Camillo Oblach, il leggendario violoncellista (prediletto da Toscanini per il suo magico suono di velluto) che fra i tanti allievi ebbe Giorgio Sassi e Amedeo Baldovino, maestri di Mauro Valli.
Da circa trent’anni si dedica prevalentemente alla musica antica, collaborando con alcuni fra i più importanti specialisti al mondo.
Membro fondatore dell’Accademia Bizantina, ha militato per vent’anni in questo gruppo contribuendo in modo decisivo alla sua affermazione internazionale.
Attualmente è primo violoncello e solista de “I Barocchisti” di Lugano e del “Complesso Barocco” diretto da Alan Curtis.
Tutti i suoi cd, da lui registrati, hanno riscosso consensi unanimi e attestazioni di eccellenza.
Ha suonato in tutte le più importanti sale da concerto e stagioni di musica barocca di tutto il mondo, ripetutamente invitato, regolarmente acclamato.

Pieve tho

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>