Da Ravenna a Brisighella in bicicletta, nasce la rete delle due ruote

Dalla collina al mare, noleggiare una bicicletta non è mai stato così semplice. A Ravenna, Brisighella e Riolo Terme nasce la rete delle due ruote, per scoprire le bellezze del territorio in sella ad una bicicletta.

Bici-Brisighella

Vieni a scoprire le bellezze naturali che circondano l’antico borgo o il fascino di una salita ai famosi Tre Colli in sella ad una mountain bike. Affidandoti ad una guida esperta potrai andare anche oltre, percorrendo i percorsi del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, o pedalare verso la Toscana proprio a pochi chilometri da Brisighella, o fare rotta verso le colline di Faenza.

Anche quest’anno presso il punto informativo di Brisighella Ospitale in Via Naldi n.2, la Cooperativa OltreValle offre agli ospiti in visita al borgo la possibilità di noleggiare mountain bike di ottimo livello, per adulti e per ragazzi. Ma non solo, da quest’anno grazie all’Officina Inusuale Bike il servizio sarà disponibile anche sulla Valle del Senio. E’ attivo infatti un secondo noleggio mountain bike a Riolo Terme in Via Limisano 1c.

Inoltre da poche settimane è stata instaurata una collaborazione con l’Associazione V!RA2019, ente a supporto delle attività propedeutiche al percorso di candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura nel 2019 e promotore di attività a carattere turistico e culturale, che ha avviato un’iniziativa utile per i cittadini ravennati e i turisti in visita nelle località balneari. Da inizio Giugno è a disposizione un servizio di noleggio biciclette di proprietà della Cooperativa Spiagge di Ravenna, che collega il parcheggio scambiatore di via Trieste SS 67 con gli stabilimenti balneari di Marina di Ravenna e Punta Marina Terme.

vira-itinerari-bici-persone
Il punto di noleggio bici a Ravenna rimarrà attivo tutti i weekend dell’estate, e rimane disponibile su prenotazione anche durante la settimana. Il servizio rappresenta un metodo comodo, salutare e veloce che lascia la possibilità ai fruitori di spostarsi in maniera autonoma fra le località della costa ravennate senza incorrere alle problematiche del traffico e del parcheggio.

L’intento di queste iniziative e collaborazioni è di offrire, su tutta la Provincia di Ravenna, un servizio alternativo per promuovere un tipo di mobilità sostenibile, per la salvaguardia e la valorizzazione nel territorio. Le biciclette saranno inoltre utilizzate per escursioni guidate volte alla sensibilizzazione nei confronti del patrimonio naturale limitrofo.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero +39 366 142 5051 o scrivere una email a info@brisighellaospitale.it. E’ possibile prenotare le biciclette durante tutta la settimana

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>