La notte bianca di “Brisighella Romantica”: un Borgo a lume di candela.

Sabato 21 Giugno 2014, solstizio d’estate, a Brisighella la notte degli innamorati che regala una serata immersa in un’atmosfera d’incanto tra suggestioni, poesia e allestimenti fiabeschi per farvi entrare in un lungo… “Sogno d’Estate”.

brisi-romantica

Brisighella, antico borgo medievale e termale della Valle del Lamone nell’Appennino Tosco-Romagnolo, fra Firenze e Ravenna, è un luogo magico e romantico al tempo stesso. Il centro storico del paese è caratterizzato da viuzze acciottolate e luoghi di culto, scalinate e sentieri rocciosi, porticati sopraelevati e piazzette di tutte le forme. Sabato 21 giugno, la notte bianca dedicata agli innamorati, Il visitatore potrà passeggiare lungo le vie del borgo medioevale in un’atmosfera seducente illuminata dalle mille candele fra aperitivi, caffè concerti e degustazioni. Oppure potrà cenare a lume di candela negli anfratti più suggestivi del borgo dove i ristoranti proporranno menù an plein air ideati appositamente per la serata.

lanterne

Programma della Serata:
Per l’occasione Brisighella si cala nell’atmosfera retrò degli anni ’50 , gli anni della nascita della televisione italiana, della vespa come mezzo di trasporto di massa e delle contaminazioni culturali d’oltre oceano.

  • Alle ore 19.30 in Piazza Carducci premiazione concorso letterario di poesia “Brisighella Romantica”, a seguire aperitivo musicale “Guarda che Luna…”con gli Stumble Over Tones aspettando il 1° Concorso d’ Eleganza per Vespa, rigorosamente d’epoca anni 40/50/60.

vespa

  • Alle ore ore 22.30 sempre in Piazza Carducci il concerto dei The Good Fellas dove il rock’ n’ roll incontro lo swing, con la libertà di abbandonarsi al sorriso, all’atmosfera di festa, al ballo.

Per tutta la serata nel cuore del borgo e nelle piazzette saranno presenti quadri e concerti, dal jazz retrò delle Almaflores, alle melodie di Stamble Over Tones , per arrivare alle chitarre classiche e al “Buon compleanno RAI TV”. Nella Piazzetta del Suffragio sarà allestita una presentazione di abiti da cerimonia accompagnati da piacevoli note musicali e arredi vintage, a cura del gruppo Pedalando in Rosa.

  • Potrete rivedere le dive degli anni ‘50 da Marlene Dietrich a Rita Hayworth in “Diva in Burlesque“ regia e coreografia di Claudia Rota con B.B.Burlesque,   in scena alle ore 22.00 al Teatro all’Aperto di V. Spada.

Brisighella Romantica la notte del solstizio d’estate è tutto questo: un borgo da favola, dove l’allure delle candele vi allontana dalla frenesia delle città e vi fa entrare dentro un lungo… Sogno d’Estate con una serie di appuntamenti settimanali, per accompagnarvi con suggestioni che vanno dalle fonti classiche al patrimonio popolare (musica, cibo, teatro e cinema).

la violinista
Il “Sogno d’ Estate” si concluderà venerdì 15 agosto con concerto di musica classica alla pieve di S.Maria Assunta in Tiberiaci, sulla vetta più alta della Vena del Gesso Romagnola, la cima di Monte Mauro.

Per maggiori info 0546/81166

Brisighella_Romantica_LOGO

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>