Iniziano i Corsi di Musica della Scuola Antonio Masironi

 La scuola di musica è una bella realtà del nostro terrirtorio, rappresenta una valida e forte opportunità di crescita e formazione per tutte le nostre giovani generazioni.   Per l’anno scolastico 2014/15 saranno attivi i corsi strumentali per bambini e adulti di Pianoforte, Chitarra, Violino, Canto, Flauto, Clarinetto e Sax e, in collaborazione con l’associazione locale “Onda Sonora”, i corsi di batteria e chitarra elettrica.

foto 13 aprile-1

La Scuola di Musica Antonio Masironi è attiva sul territorio brisighellese da dieci anni si trova presso il Complesso “Cicognani” (Via Pascoli)
Particolarità della Scuola, gestita sin dalla sua fondazione dall’Associazione Musicale “L. Varoli” di Cotignola, sono i corsi rivolti ai bambini in età prescolare: Children’s Music Laboratory (da 3 a 6 anni), Music Lullaby (da 1 a 3 anni) e Chitarra con metodologia Suzuki.
Gli alunni che frequentano la Masironi hanno partecipato a diversi eventi musicali: “Fuori dall’ombra” organizzato dal Comune di Brisighella, “Megaraduno Chitarristico” Città di Medicina, “Saluzzo Musica Festival – Chitarrissima”, Saluzzo (Cn), Play’n’Play – Workshop dedicato al programma Children’s Music Laboratory- Reggio Emilia, “Piccoli Artisti in Erba”, “Musica per crescere”, Corso estivo di perfezionamento musicale – Castocaro, etc.

Scuola Musica
Alcuni allievi si sono distinti partecipando a diversi concorsi nazionali e sostenendo esami in conservatorio.
I docenti sono tutti in possesso dei titoli di studio rilasciati dai Conservatori ed hanno al loro attivo molteplici esperienze didattiche (anche come insegnanti curricolari nelle scuole primarie e secondarie di I°e II° grado) e numerose esperienze in campo artistico- professionale.
La scuola di musica risulta inoltre riconosciuta con determinazione n. 4982 del 11.04.2014 della Responsabile del Servizio Istruzione della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 come modificata dalla DGR n. 2184/2010.

Sabato 27 settembre 2014 dalle 16 alle 19 in occasione dell’OPEN DAY, ci sarà la possibilità di provare gli strumenti musicali della scuola e di chiedere informazioni ai docenti, mentre martedì 23 settembre alle 18.30 sempre presso la sede, ci sarà una riunione informativa sui Corsi Music Lullaby e Children’s Music Laboratory.
Per informazioni cell. 338-9625943

lullaby

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>