L’Avis Comunale di Brisighella ha incontrato l’Avis Aido di S.Possidonio

Domenica 23  Novembre 2014, l’Avis Comunale di Brisighella ha incontrato e ospitato l’Avis e Aido di S.Possidonio (Modena). Il connubio con la cittadina è nato in occasione del sisma che ha colpito l’Emilia nel 2012, quando i volontari della Protezione Civile di Brisighella sono stati i primi a portarvi soccorso. Il rapporto si è poi consolidato con il piacevole incontro di queste due esemplari realtà di Associazioni di volontariato Avis.

Avis gruppo oizz

Domenica 23 novembre, l’Avis Comunale di Brisighella ha ospitato una nutrita delegazione dell’Avis di S.Possidonio (Comune in Provincia di Modena), colpito dal terremoto di maggio 2012. ”Con questo gesto” dice il Presidente Avis, Domenico Brunetti, “abbiamo contraccambiato, con grande senso di solidarietà, la calorosa accoglienza che ci è stata riservata il 6 Aprile scorso, quando una delegazione dell’Avis di Brisighella, accompagnata dalla Banda del Passatore e dai Tamburi Medioevali, ha fatto da cornice all’inaugurazione del nuovo polo scolastico, culturale e sportivo di S.Possidonio”.

IMG_1346

La comitiva di avisini emiliani, composta da 56 membri, è stata accolta presso la Pieve del Tho con una colazione offerta dall’Avis di Brisighella e sapientemente allestita dagli amici volontari della Pieve di S.Giovanni in Ottavo.


Il gruppo è stato salutato dai Tamburi Medievali e accompagnato, in visita guidata della Pieve, dalla Prof.ssa Clementina Missiroli.

 

 

Avis borgo 2

La visita guidata è poi continuata presso l’antica Via degli Asini, in centro storico. Nella centrale Piazza Marconi, iI Presidente Avis, Silvio Gollinelli e l’Assessore del Comune di S.Possidonio sono stati accolti, con un saluto di benvenuto, dal Sindaco di Brisighella, Davide Missiroli, e dall’Assessore delegato, Guido Mondini. Gli amici avisini sono stati poi ospitati nello stand gastronomico, allestito come di consueto durante le sagre di novembre, dove hanno potuto gustare le specialità tipiche del nostro territorio. Il connubio, nato in uno stato di bisogno, è stato ulteriormente suggellato da questi piacevoli incontri che hanno ulteriormente saldato, all’insegna del volontariato solidale, l’amicizia tra le due Comunità di S.Possidonio e Brisighella. IMG_1344

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

One thought on “L’Avis Comunale di Brisighella ha incontrato l’Avis Aido di S.Possidonio

  1. Silvio Golinelli says:

    Cari Amici dell’Avis di Brisighella vi ringraziamo profondamente per l’accoglienza che ci avete riservato. Abbiamo trascorso una magnifica giornata in vostra compagnia.
    Un saluto particolare alla Vostra Amministrazione Comunale e al sig. Missiroli. Cogliamo l’occasione di questo momento per augurarvi Buone Feste e comunicarvi che prossimamente vi faremo recapitare il nostro calendario 2015. Per il consiglio Avis di San Possidonio, il Presidente Silvio Golinelli

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>