Consegna raccolta firme Teatro Pedrini per “I luoghi del cuore” FAI

Domenica 30 novembre, presso la Residenza Municipale, alla presenza delle autorità, si è svolta la cerimonia di consegna delle firme raccolte, per il Teatro Pedrini, nell’ambito del progetto FAI “I luoghi del cuore”.

consegna

Cerimonia di consegna

Il Teatro Comunale, fortemente voluto dalla comunità, nei primi anni dell’ 800’, è sempre stato motivo “d’incontro”, suggellando, in ogni iniziativa qui proposta, il suo ruolo di alto valore culturale e sociale. Da diversi anni il teatro non è più agibile ed ha bisogno di un concreto progetto di recupero.

teatro

Sul palco del Teatro Pedrini, alla presenza del Sindaco Davide Missiroli e del Presidente Pro Loco, Elena Bianchi, le firme sono state ufficialmente consegnate dal Capo Gruppo FAI di Faenza, Gian Luca Zoli, al Capo Delegazione FAI di Ravenna, Claudia Bassi Angelini.
Brisighella, con queste firme, ha confermato che il luogo del cuore è il Teatro Maria Pedrini. Le firme raccolte e consegnate direttamente al Fai sono state oltre 4000 firme, che saranno integrate con le adesioni che sono state possibili anche on-line sul sito FAI. Questo bel consenso raggiunto  è stato possibile  grazie all’impegno di Gian Luca Zoli e di tanti volontari che si sono prestati nell’opera di sensibilizzazione.

pubblico
I Luoghi del Cuore “ è un censimento biennale promosso dal FAI che nasce con l’obiettivo di dare voce alle segnalazioni dei beni più amati in Italia per assicurarne un futuro. Si trattava di coinvolgere la popolazione e di sensibilizzarla per attivarsi in prima persona per unire le forze e tutelare i tesori, patrimonio di tutti. Con questo progetto i cittadini sono stati invitati a porre la propria firma per evidenziare un luogo particolarmente caro e importante per tutta la comunità e le future generazioni. In tal modo il FAI delinea una ‘mappa’ dei beni più amati dalla collettività e sollecita le istituzioni locali e nazionali competenti affinché mettano a disposizione le forze necessarie a salvaguardare il luogo segnalato per eventualmente intervenire direttamente per il suo recupero.

delegazione fai

Il Capo Delegazione FAI di Ravenna, Claudia Bassi Angelini e il Capo Gruppo Fai di Faenza, Gian Luca Zoli.

La collaborazione della Pro Loco di Brisighella è stata fondamentale per raccogliere le firme di chi voleva manifestare il proprio consenso all’iniziativa. Il Teatro Pedrini rappresenta davvero il luogo del cuore per tanti concittadini che hanno dimostrato, proprio in questa occasione, di amarlo in particolare modo.

rinfresco

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>