Domenica 4 Gennaio, si recupera la Festa degli Auguri

La Festa degli Auguri è stata riproposta per Domenica 4 gennaio 2015 presso la Palestra Comunale di Fognano, dalle ore 20.00. In tale modo l’Amministrazione del Comune di Brisighella intende recuperare la festa di fine anno annullata a causa delle cattive condizioni meteorologiche .

banda e pubblico

La serata non perderà assolutamente il suo significato, sarà infatti dedicata alla promozione del volontariato e allietata da piacevoli intrattenimenti musicali, con l’esibizione della Banda del Passatore che si proporrà nella sua versione “classica” con il suo Concerto di inizio anno e l’intrattenimento del Gruppo le Magiche Fruste.

2 fruste
Sarà un’occasione per trascorrere una piacevole serata insieme e scambiarsi gli Auguri di Buone Feste, ma anche per ringraziare le tante Associazioni che con esemplare spirito di volontariato garantiscono la sopravvivenza di tanti servizi su tutto il nostro territorio.
Si conferma anche il momento che, all’interno dell’iniziativa sarà dedicato all’impegno di volontariato. In particolare modo, come è consuetudine, saranno citate alcune persone, tra le tante, che continuano a dare il loro contributo nell’ambito della solidarietà associativa.

Con l’intenzione di sottolinearne l’esempio, nel corso della serata sarà consegnato un attestato di riconoscenza alle seguenti persone:

Ghetti Colombina (Centro Volontari Brisighella)
Svolge esemplare opera di volontariato sociale, collaborando con impegno ai servizi di cui il Centro Volontari di Brisighella si prende cura. L’esperienza, maturata nei tanti anni trascorsi nell’ambiente scolastico, le permette di stare vicina e di condividere, con particolare sensibilità e vivace energia, tutti i problemi legati alla disabilità dei giovani e dei ragazzi che usufruiscono dei servizi del Centro.

Chiarini Iginio (Centro Volontari Brisighella)
Fin dalla sua fondazione, 13 anni fa, svolge opera di volontariato sociale mettendo a disposizione il proprio tempo e collaborando ai servizi svolti dal Centro Volontari di Brisighella. Si prende cura, in particolare modo, di svolgere ed evadere, con puntualità, tutte le gravose pratiche contabili che, anche in un’ associazione di volontariato, sono indispensabili.

Monduzzi Bruno (Centro Volontari Brisighella)
Da 13 anni Responsabile della Sezione di Protezione Civile del Centro Volontari di Brisighella. Svolge impeccabile opera di coordinamento di tutti gli interventi richiesti sul nostro territorio, collaborando fattivamente anche con le iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale. In prima linea, con il coordinamento provinciale, per i numerosi aiuti, in occasione di avversità, delle popolazioni in difficoltà.

Leporesi Alessandro (Pro Loco, Aido, F.A.B,. Touring Club Italiano)
Svolge il suo ruolo di volontariato a servizio di tante Associazioni del nostro territorio;. Pro loco, Aido, Foto Amatori Brisighellesi e il Touring Club Italiano, sono solo alcune delle realtà con cui opera con continuità e aiuto concreto . Particolarmente disponibile, puntuale, preciso, fondamentale è stato ed è il contributo offerto nella promozione di Brisighella, del territorio e non ultimo nel campo della solidarietà sociale. .

coppia ballo

Savorani Dino (Gruppo Alpini Brisighella)
Alpino, componente del Consiglio del Gruppo degli Alpini “Sirio Baldi” di Brisighella. La sua esperienza e il suo attivismo si sono sempre contraddistinti fin dai tempi in cui militava nella associazione del “Gruppo Podisti Amatori”. Ha trovato nella costituita Sezione Alpini di Brisighellese un forte punto di riferimento, a testimonianza che essere alpino diventa un legame indissolubile, che a tutt’oggi, si esprime nel preservare la memoria storica e in concrete opere di solidale condivisione.

Montevecchi Marino (Gruppo Alpini Brisighella)
Alpino, già affermato scultore del ferro battuto, ha contribuito, con la maestria e l’eccellenza della sua arte a rendere imperituro il simbolo del corpo alpini e la sua presenza sul nostro territorio. Una grande bellissima aquila troneggia ben visibile nel centrale piazzale della Stazione di Brisighella, un dono e un legame personale che diventa tangibile ricordo e monito per tutte le future generazioni.

Info: Settore Cultura 0546.994415

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>