Il Presepe Vivente, nel Borgo rivive la natività

Venerdì 26 Dicembre , alle ore 17, a Brisighella avrà luogo la sacra rappresentazione del Presepe Vivente. Nel centro storico del paese verranno fedelmente ricostruite le tappe del percorso che ha portato all’evento della nascita di Gesù.

Maria giu e gesu

Quest’anno, il momento nevralgico della rappresentazione, la natività, ritorna nella sua sede originale, la centrale Piazza Carducci. Sul sagrato della Collegiata di S.Michele, una capanna allestita ai piedi del grande albero illuminato, aspetta di essere umile ricovero di Giuseppe, Maria e del piccolo Gesù. Come tutti gli anni, è previsto un grande e scenografico allestimento che vedrà la partecipazione della nostra Comunità, nella collaborazione tra Pro Loco, le Parrocchie di S.Ruffillo e Brisighella, il Comune di Brisighella e l’insostituibile opera di associazioni e tanti volontari .

pastori

La partecipazione dei bambini e delle loro famiglie è sempre stata particolarmente sentita. Per contribuire a ricreare, lungo le vie e le piazze del centro storico, la magia di un tempo, si avvicenderanno nei loro ruoli di pastori, mercanti, comune gente del popolo e schiere di angioletti in adorazione.

capannaPecore 2014jpg
Nel paese che “sembra tutto l’anno un presepe”, il presepe vive davvero, portando con sé e amplificando la sua atmosfera di bellezza e d’incanto. E non mancheranno, alla fine, i Re Magi che porteranno in dono l’oro, l’incenso e la mirra, preziosi simboli di regalità, divinità e futura sofferenza redentrice. In questo gesto è racchiuso il dono più grande che non si limita a quello e a quanto si dà, ma dal cuore con cui lo si dà.

(In caso di maltempo l’iniziativa si terrà domenica 28 dicembre).

Per info: 0546 / 81166 – iat.brisighella@racine.ra.it

www.brisighella.org

paese neve

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>