La Musica e una favola “ecologica” in Ludoteca

Successo del primo appuntamento in ludoteca, la presentazione di un libro è stata l’occasione per entrare nel mondo dell’ecologia e nell’avventura di due bambini finalizzata alla difesa della natura. Le chitarre dei giovanissimi allievi della Scuola di Musica hanno piacevolmente allietato il pomeriggio. In programmazione il 2′ nuovo appuntamento per Domenica 14 dicembre p.v.

tappeti

Tanti bambini con le loro famiglie hanno aderito al primo appuntamento autunnale in Ludoteca.  L’incontro dedicato alla lettura, ha trattato un argomento molto interessante. La collaborazione con la Casa editrice “Tempo al libro” ha permesso all’autrice della favola “Anita e Nico” Dal Delta del Po alle Foreste Casentinesi, Linda Maggiori, di raccontare, in modo avvincente, ai bambini le vicende dei due protagonisti che, attraversando alcune delle più belle aree naturali protette italiane, si trovano alle prese con la difesa della natura. I numerosi bambini presenti si sono dimostrati particolarmente interessati ed hanno partecipato alla drammatizzazione della favola proposta dall’autrice.

favola1

La prefazione del libro è stata curata da Massimiliano Costa, Direttore di una delle aree naturalistiche più interessanti della nostra zona, il Parco della Vena del Gesso Romagnola. Hanno allietato il pomeriggio i giovanissimi e bravi allievi del corso di chitarra della Scuola di Musica Masironi che si sono esibiti in alcuni brani musicali. La scuola, condotta, con molta attenzione e cura dal Maestro Davide Fabbri, ha dimostrato di essere una bella opportunità educativa.

chitarre con maestro

La musica e la lettura come validi strumenti per favorire un corretto processo di formazione del bambino. Nel pomeriggio non sono mancati momenti di attività ludica e pittorica e l’orgoglio di appendere i propri disegni.

disegni

La promessa è quella di trovarci tutti al prossimo appuntamento, già programmato per Domenica 14 Dicembre p.v. alle ore 16, con la presentazione, in anteprima assoluta, del libro “ Viva gli Ovini, allegri e genuini”. Non mancheranno momenti di gioco e attività varie, e, in collaborazione con la Scuola di Musica Masironi, un nuovo allegro appuntamento con la musica.

Info: 0546.994415

tavolo dis vertchitarre bis

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>