Befana Avis all’insegna della solidarietà

La Befana Avis 2015, svoltasi martedì scorso presso il Teatro Cinema Giardino di Brisighella, ha riconfermato il suo grande successo di pubblico. Calze Avis per tutti i bambini, esilarante spettacolo di burattini e doni ai figli dei donatori all’insegna della promozione della comune solidarietà.

befana

L’Associazione Comunale Avis di Brisighella, come è consuetudine, ha organizzato la Befana Avis 2015. Un tradizionale spettacolo di burattini ha attirato, come sempre, l’attenzione del numeroso pubblico di bambini presente. All’ingresso il dono della calza Avis, piena di dolciumi, consegnata a tutti i bambini che hanno partecipato all’evento.

avisL’iniziativa è stata presenziata dal Sindaco Davide Missiroli e da Don Giuseppe Piancastelli .

autorità per avis

Questa è stata l’occasione per ribadire ulteriormente l’alto valore di solidarietà insito nel gesto del dono del sangue, di cui i volontari della sezione Avis brisighellese, con l’attuale presidenza di Domenico Brunetti, sono da oltre 50 anni promotori.

burattini

Un gesto gratuito in grado di garantire la sopravvivenza di tante persone che si trovano in urgente stato di necessità. Ogni occasione, anche nella quotidianità, è quanto mai importante per ribadire questo concetto di solidarietà.

burattinai

Questo sarà ancora più semplice con l’esempio che i grandi costituiscono per i piccoli. Alla fine della festa , il dono riconosciuto ai figli dei donatori  ha rappresentato un semplice grazie per il gesto di solidarietà che, con costanza, tanti genitori portano avanti.

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>