Brisighella Borgo vittorioso, pronto per l’ultima sfida

Brisighella torna vittoriosa dalla prima sfida del “Borgo dei Borghi”, disputata domenica 18 gennaio, all’interno del programma Kilimangiaro di Rai 3. Pronta per affrontare la nuova sfida. Al termine delle 20 puntate, il pubblico da casa avrà scelto i 20 Borghi che accederanno alla fase successiva della gara, che proseguirà sul web dove, previa registrazione, sarà possibile votare il proprio Borgo preferito per le successive quattro puntate del programma.

DSCF3163

 

Torna vittoriosa con oltre l’89% di percentuale di voti su Fontanellato. Il servizio realizzato a Brisighella ha sicuramente convinto anche coloro che non la conoscevano.

vittoria brisighella
Grande è il fermento che si è creato attorno a questa sfida. Brisighella ha fatto squadra, unita per un bene comune, fatto di storie e opportunità tutte da vivere e raccontate da un territorio che si dona così come è, con il suo fascino genuino, semplice e vero. La “nostra” squadra, in delegazione presso gli studi di Napoli, ci ha simpaticamente rappresentato con tutto il suo entusiasmo. La brisighellese Martina Liverani, blogger di provata esperienza, ha saputo tracciare, in modo avvincente e particolarmente accattivante, il profilo di piccole “storie” che riguardano uomini e prodotti unici della nostra terra. Il Nostro Sindaco, la vice presidente e alcuni rappresentanti di Pro Loco non hanno voluto mancare l’appuntamento di Napoli e assaporare la vittoria, che una nutrita e contagiosa rete di voti ha garantito, in diretta. Tante sono state le testimonianze di affetto profuse, tanti voti sono arrivati dall’Italia intera, le centinaia di messaggi e commenti sui social networks ne sono una testimonianza.

Martina 2
Grande festa, domenica pomeriggio, anche a Brisighella. Nella piazza del Borgo Antico, in attesa del responso della tv, Pro Loco insieme alla preziosa opera di volontari,  ha offerto pizza fritta per tutti, per poi gridare insieme l’entusiasmo della vittoria.
Brisighella ha fatto squadra con chi la vive tutti i giorni, con chi è lontano ma la porta nel cuore, con chi, con questa opportunità l’ha potuta conoscere solo ora.

Con Vergassola

Questa squadra non deve dimenticare il prossimo traguardo che il 5 Aprile, in prima serata su Rai 3, decreterà il Borgo dei Borghi 2015. Gli avversari rappresenteranno tutte le regioni.
Al termine delle 20 puntate, il pubblico da casa avrà scelto i 20 Borghi che accederanno alla fase successiva della gara, che proseguirà sul web dove, previa registrazione, sarà possibile votare il proprio Borgo preferito per le successive quattro puntate del programma.
Brisighella Ospitale ringrazia di cuore tutti coloro che hanno manifestato e condiviso, con il loro prezioso voto, la loro affezione per Brisighella.

Siamo stati in tanti e ci troveremo tutti pronti per l’ultima sfida.

Il video di Brisighella, trasmesso in trasmissione, è visionabile al seguente indirizzo:

http://www.kilimangiaro.rai.it/

Info 0546.994415

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

2 thoughts on “Brisighella Borgo vittorioso, pronto per l’ultima sfida

  1. Montevecchi Gian Piero says:

    Sono orgoglioso di essere cittadino di un comune che ha un borgo che viene classificato tra i più belli d’Italia,come già fatto in questa prima occasione continuerò a votare affinchè il Nostro borgo possa arrivare a vincere la competizione, ringrazio tutti coloro, partendo dal Nostro sindaco, che si sono impegnati affinchè potessimo raggiungere questo primo risultato. Auspico che alle prossime puntate della trasmissione “kilimangiaro” possano essere presenti pure alcuni rappresentanti delle frazioni del Nostro comune.

  2. paolo bertozzi says:

    Essendo nativo di Brisighella, sarei feliccissimo che potesse vincere!!! Forza brisighellesi….votate..votate…votare…….Ok:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>