Fuori dall’Ombra 2015…..quando l’arte incontra la vita


Marzo 2015 … ritorna “Fuori dall’Ombra “ a Brisighella che quest’anno si propone con l’ottava edizione. Sono ormai trascorsi diversi anni dal suo esordio, ma l’attesa, la voglia di mettersi in gioco insieme si ripropone ogni volta con rinnovato entusiasmo. L’iniziativa, proposta dall’Assessorato alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Brisighella, vede la collaborazione di una trentina di donne, che,  nel periodo dedicato alla Festa della Donna, si manifestano con la loro peculiare passione e creatività.

DSCF9422

La Mostra Collettiva ,”Sussurri d’Arte al Femminile”, aprirà al pubblico, presso la Galleria d’Arte Comunale, dal 7 al 22 Marzo 2015.

Ancora una volta si esprime e, tramite questa iniziativa, si rende pubblico il proprio sentire, molto spesso coltivato “ nell’ombra”, nel proprio privato. L’allestimento e la proposta artistica spazierà dalla pittura per lasciare spazio anche alla ceramica, alla scultura e altro ancora. Il gruppo di donne, appunto perché soggetto di espressione di un lavoro privato, è in continuo cambiamento ed evoluzione. Nuove autrici spesso si alternano o si aggiungono a coloro che già da tempo hanno scelto questa iniziativa come l’opportunità ideale di un proprio e unico “debutto” pubblico.

L’inaugurazione della Mostra è prevista per Sabato 7 Marzo alle ore 17,30.

La mostra resterà aperta, fino a Domenica 22 Marzo 2015, il sabato e domenica dalle 10 alle 12/ dalle 15 alle 19. Il mercoledì dalle 10 alle 12.

Mostra nella Galleria d'Arte a Brisighella

Domenica 22 Marzo 2015, alle ore 17, presso il Foyer del Teatro Pedrini, presso il Palazzo Municipale (Centro Storico) “Quando l’arte incontra la vita…”con una introduzione curata da DanzArte, per poi, a seguire, la proposta di Rosarita Berardi e il Collettivo Artistico Il Filo n.8 in “La cantastorie di modo disco “. Progetto “trasversale” che unisce letteratura, teatro e musica. Il pomeriggio proseguirà con il Duo di Chitarra Davide Fabbri e Federica Bassi, maestri docenti della brisighellese Scuola di Musica Antonio Masironi.

Fuori dall'Ombra 2014

Fuori dall’Ombra è parte integrante dell’ evento faentino “Ma adesso io” che, nato come concorso letterario femminile, estende la sua promozione anche alle iniziative dei Comuni dell’Unione della Romagna Faentina.

Info: 0546.994415
Settore Cultura
Comune di Brisighella

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>