Mostra ” Felci. Gioielli del Parco” a Zattaglia

Sabato 11 Aprile 2015, ore 16, Centro Culturale “M. Guaducci”, Zattaglia : inaugurazione Mostra “Felci. Gioielli del Parco”. La mostra è allestita dal Centro Culturale “M.Guaducci”, con la collaborazione del Parco della Vena del Gesso Romagnola, la Federazione Speleologica Regionale Emilia Romagna , l’Unione della Romagna Faentina e il Comune di Brisighella.

Mostra felci
E’ proprio il caso di dirlo, si tratta di un ulteriore “gioiello” che si aggiunge alle tante attività promosse negli anni dal centro culturale di Zattaglia. Anche quest’anno la mostra ha coinvolto tutti gli Istituti Comprensivi del territorio del Parco. Le scuole sono state invitate a produrre materiali e manufatti inerenti l’argomento, visibili e parte integranti della mostra stessa. Questa procedura si è rivelata una buona ed efficace opportunità per interessare le nostre giovani generazioni verso quelle che sono le emergenze naturalistiche del nostro Parco.

La collaborazione con le varie istituzioni museali e bibliotecarie del nostro comprensorio, inoltre, permette come di consueto, anche in questa mostra, di rendere visibili testimonianze storiche di ampio spessore culturale incentrate sulla presenza delle felci nel nostro Parco.

Three green leaves of fern isolated on white

Le felci sono un gruppo di piante di grande fascino; nella Vena del Gesso sono presenti molte specie, alcune particolarmente rare. La mostra vuole ripercorrere gli studi compiuti nel tempo sottolineandone l’importanza naturalistica e storica. Si tratta di un notevole patrimonio legato al nostro territorio che sta alla base delle motivazioni che portarono alla creazione del Parco.

La mostra resterà aperta dal 11 Aprile al 7 Giugno 2015, domenica e festivi 15,30 – 18,30,

feriali su prenotazione Tel .0546.015154 (chiuso il giovedì pomeriggio).

Centro di zattaglia

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>