Brisighella Borgo d’Arte

Venerdì 3 Luglio apre la seconda edizione di “Brisighella Borgo D’Arte”, che per otto serate nei Venerdì 3-10-17-24-31 Luglio e Venerdì 7-14-21 Agosto, all’interno del panorama estivo degli Eventi Patrocinati dal Comune di Brisighella, si presenta anche quest’anno come un appuntamento d’Arte per la natura diversificata del programma.

Banner Date 2015 JPEG

Protagonisti saranno anche in questa edizione, pezzi d’Antichità, Modernariato, Collezionismo, Vintage, Opere dell’Ingegno e di Artisti e sarà sempre organizzato, in Aree suddivise per caratteristica dei pezzi in mostra.
Negli spazi dedicati ai Mercanti, sarà possibile posare lo sguardo verso una Mostra Mercato che si fa pregio delle sue più ricercate esposizioni, con interessanti pezzi di Antiquariato e Collezionismo fino alle tendenze più recenti del Vintage con proposte in stile e creazioni Remake frutto di rielaborazioni di materiali. Uno sguardo alla perfetta manualità e creatività della manifattura delle Opere dell’Ingegno. L’Arte nel puro senso del termine da quest’anno sarà distribuita in spazi itineranti dove sarà possibile ammirare Artisti che espongono le loro opere.

Brisighella, uno tra i più bei Borghi d’Italia, è un luogo di valore storico e artistico, sede di cultura, di antichi sapori, già sede di storiche manifestazioni e pertanto adatto a richiamare anche per questa edizione un pubblico affluente. Emozionante nelle luci della sera, nello splendido panorama delle sue colline e nei suoi famosissimi Tre Colli e nell’ineguagliabile Via degli Asini scelta come Immagine Promozionale.
Piccola perla Medioevale nel cuore della Romagna si pone come luogo irrinunciabile del panorama estivo in cui i suoi Venerdì sera rimangono un appuntamento fisso per coloro che amano passeggiare nel fresco delle colline sicuri di essere accolti dall’atmosfera del Borgo, per riscoprirsi ad appassionarsi dell’Arte in tutte le sue più ampie sfaccettature.

notturna

Nei Venerdì della Mostra Mercato, nella Piazza Centrale a cura del Comune, sarà possibile assistere gratuitamente al Cinema d’Autore con la proiezione di pellicole in bianco e nero e a colori che hanno segnato la storia del Cinema Italiano. In Piazza Carducci, dalle ore 21.30, con la <rassegna ” Cinema sotto i 3 colli” sarà proposta la seguente programmazione, il 3 luglio: “Caro Diario” di Nanni Moretti, il 10 luglio:”Il sorpasso” di Dino Risi, il 17 luglio:”Il vigile” di Luigi Zampa, il 24 luglio: “Il postino” di Michael Radford, il 31 luglio: “Amarcord” di Federico Fellini, il 7 agosto: “ Mediterraneo” di Gabriele Salvatores. “ Un “Cinema da passeggio” in cui sostare sotto le stelle immersi nel cuore del Mercato. Spazi musicali scalderanno l’atmosfera delle Vie e delle Piazze per rendere le serate più intriganti e più suggestive. Anche le attività commerciali del Centro Storico parteciperanno alle serate restando aperte a quanti vorranno cogliere l’occasione per continuare a fare shopping nelle ore serali. Le attività di accoglienza e di ristorazione ovviamente non mancheranno di dare il meglio della loro già apprezzata Arte in Cucina, come solo loro sanno fare.

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>