SUR Tanta tormenta, alegria

SABATO 27 GIUGNO ore 21.30 Anfiteatro di Via Spada – Brisighella (Ra) SUR “tanta tormenta, alegria” – anteprima assoluta. La compagnia FlamenQueVive, presenta il nuovo spettacolo  “SUR – TANTA TORMENTA ALEGRIA”: Musica e danza flamenca e del sud Italia

SUR
La Compagnia di musica e danza “FlamenQueVive” di formazione italo – spagnola, si compone di musicisti e danzatori che, dopo aver approfondito lo studio del flamenco in varie ed importanti accademie spagnole, decidono di collaborare allo scopo di far conoscere quella cultura misteriosa e profonda che è il flamenco, tanto ricca di mistero e magia .
La Compagnia, costituita nel 2000 e diretta da Gianna Raccagni è considerata attualmente la migliore formazione flamenca italo- spagnola e continua a raccoglie successi nei migliori teatri e festival italiani. Da ricordare la partecipazione di FlamenQueVive a Festival di rilevanza internazionale quali: Spoleto (2005) , Vignale Danza (2007-2012) TaorminaArte (2008), Invito alla Danza (2012), Acqui Terme (2012).
Presente nelle rassegne dei migliori teatri come:
Teatro delle Celebrazioni (Bo), Teatro Team (Bari), Politeama Genovese, Teatro Nuovo di Verona, Teatro Comunale di Cormons, Teatro Comunale di Treviso, Teatro Sociale di Bellinzona.

La Compagnia FlamenQueVive, dopo aver approfondito l’incontro fra il proprio linguaggioil flamenco – e le sonorità del Sud dell’Italia, propone un percorso didattico di incontro tra questi due stili.
Il I Stage “Danzare il Sud, oggi” è un incontro didattico assolutamente innovativo tra flamenco e Sud Italia. Le due danze e i due stili musicali si avvicinano mantenendo la purezza, l’autenticità e la forza di entrambi.
vestititni
Sabato 27 giugno ore 21.30 all’Anfiteatro di Via Spada a Brisighella, con 7 musicisti e 4 ballerini
L’intreccio tra il virtuosismo e la passionalità del flamenco con la delicatezza e il temperamento delle sonorità del sud Italia sono il filo portante di uno spettacolo accattivante ed emozionante.
Artisti
Gianna Raccagni baile flamenco
Moira Cappilli danze del sud Italia
Mico Corapi voce, percussioni, chitarra battente
Rachele Andrioli voce, tamburello
Rocco Nigro fisarmonica
Alberto Rodriguez chitarra flamenca
Marco Perona chitarra flamenca
Francesco De Vita chitarra flamenca
Doriana Frammartino voce e palmas
Con la partecipazione di
Claudio Javarone baile flamenco
Davide Monaco scherma salentina
Ingresso: 10 euro
Info@flamenquevive.com

stivali

Uno stage unico guidato per il flamenco da Gianna Raccagni e Claudio Javarone e per il Sud Italia da Moira Cappilli e Mico Corapi.  A rendere questa esperienza veramente speciale è la presenza di un gruppo di musicisti eccezionali:
Alberto Rodriguez, Marco Perona, Francesco De Vita e Doriana Frammartino per il flamenco
Mico Corapi, Rachele Andrioli e Rocco Nigro per il Sud Italia.
Il tutto si svolge in un delizioso borgo romagnolo in odore di Toscana: Brisighella.

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>