Centro rifugio Ca’ Carnè – Viaggio verso Expo 2015

Venerdì 21 agosto, un itinerario escursionistico-gastronomico fra i luoghi simbolo delle camminate, ossia i rifugi e i borghi appenninici, nonché l’antica cultura gastronomica della montagna, realizzato in collaborazione con Slow Food Emilia Romagna e i parchi nazionali e regionali attraversati dall’Alta Via, gli escursionisti potranno degustare i prodotti dell’Appennino.

Carne'

 

Sentieri di gusto lungo la Vena del Gesso Romagnola. L’evento si svolgerà in luoghi comunque raggiungibili anche da chi vuole partecipare al singolo evento, riscoprendo le tradizioni gastronomiche attraverso i saperi degli abitanti e le abilità dei cuochi dell’associazione Cheftochef.

La quarta tappa del VIAGGIO VERSO EXPO prevede i SENTIERI DI GUSTO LUNGO LA VENA DEL GESSO ROMAGNOLA:
Ore 17 – Slow trekking: percorso a piedi con il CAI dalla Stazione di Brisighella al Rifugio Ca’ Carnè nel Parco.
Ore 19.15 – Mercato dei prodotti tipici del parco della vena del gesso e convegno “La storia del gesso nei prodotti del Parco”
Ore 20 – Cena nel Ristorante del Rifugio, Via Rontana 42 – Brisighella gli chef Marco Cavallucci , chef consultant, e Daniele Baruzzi, del Ristorante Insolito di Russi (RA) dell’associazione Cheftochef emiliaromagnacuochi interpretano i prodotti dell’Emilia-Romagna. In accompagnamento i migliori vini dell’Emilia-Romagna serviti dai sommelier AIS.

Per informazioni e prenotazioni della cena: Rifugio Ca’ Carnè – tel. 0546 81468 per maggiori info http://www.viaggioversoexpo.it/tappa/carne-di-brisighella/

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>