Ritorna a Brisighella la corsa dei carioli

 

I tornanti del Monticino protagonisti della gara dei carioli sabato 29 agosto p.v. dalle ore 18.30 . Il percorso dei carioli partirà dall’accesso al camminamento del Santuario del Monticino per poi, dopo due tornanti, entrare direttamente in centro storico.

carioli 3

Sono passati un po’ di anni ma i Carioli ritornano a Brisighella come negli anni 80′ e 90′.  Non erano scomparsi, ma hanno portato in giro per l’Italia e l’Europa, a livello competitivo, lo sport più bello ed ecologico. Questo ha invogliato i Team dei Club Ferrari ad adottarli nella loro attività sportiva .
La federazione nazionale conta oltre 50 gruppi regionali che organizzano il campionato europeo, nazionale e vari campionati regionali.
Il Gruppo Romagnolo Carioli, di recente ricostituito, organizza il campionato regionale 2015, Trofeo Scuderia Ferrari, con la programmazione di 11 gare. Brisighella ne sarà la protagonista sabato 29 Agosto, in notturna, come ai vecchi tempi, in occasione dell’edizione 2015 del Trofeo Bandini .

Fontana Vecchia

Fontana vecchia

Il percorso si snoderà, in parte, lungo i tornanti di Viale Pascoli, che dall’accesso al Santuario del Monticino, intersecando poi Via delle Volte e piazzetta del Monte, porterà i carioli in pieno centro storico e, aggirando la fontana vecchia, nella centralissima Piazza Carducci.

Programma: Sabato 29 Agosto

Piazza Carducci dalle ore 16 alle 18 iscrizioni

Ore 18.30 Partenza prova del percorso non cronometrata
Ore 20 Prima Manche cronometrata
Ore 21 Seconda Manche cronometrata
Ore 22 Terza Manche cronometrata
Ore 23 Premiazione di tutte le categorie partecipanti

carioli

CARIOLIJPG

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>