Trail in Vena

Domenica 27 Settembre 2015 – TRAIL IN VENA si corre e si cammina nel cuore di Brisighella e tra grotte e calanchi della Vena del Gesso Romagnola

veduta dal Museo Geologico della valle del Lamone

domenica 27 settembre TRAIL IN VENA si corre e si cammina nel cuore di Brisighella e tra grotte e calanchi della Vena del Gesso Romagnola:
Dal centro storico di Brisighella alla Cava del Monticino attraverso una delle più belle strade del mondo, la Via degli Asini, poi ancora su fino al Carné e alla vetta del Monte Mauro il punto più alto di tutta la Vena del Gesso romagnola. Un itinerario talmente vario ed emozionante da far dimenticare le fatiche, un’esperienza e un piacere da condividere. Un occhio al sentiero ed uno allo splendore che ci circonda ricco di natura ma anche di testimonianze storiche: Pieve e scavi di Rontana, Grotta di Monte Mauro ed un finale da brividi, dalla cresta di un calanco ci si tuffa in un bellissimo oliveto e da qui si entra nel cuore di Brisighella dalla Torre dell’Orologio che con i suoi 100 scalini ci riporterà in Piazza. Olio e vino di Brisighella nel pacco gara e pasta party con i sapori del territorio, il tutto qui, in uno dei Borghi più belli d’Italia.

trek ulivi
Per gli accompagnatori una splendida passeggiata guidata con assaggio di vino e olio… Non perdete tempo, assicuratevi un posto in prima fila per lo spettacolo più bello, quello che solo la Natura può regalarci.

Iscrizioni sul sito:
http://www.trailromagna.eu/index.php/iscrizioni-trail ;

per prenotazione passeggiate a info@trailromagna.eu

cava e ginestre

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>