“Un Teatar par Tott” Rassegna Teatro Dialettale a Fognano

Il 24 ottobre, alle ore 21, presso il circolo ANSPI di Fognano inizia la V edizione della Rassegna di Teatro Dialettale “ UN TEATAR PAR TOTT” organizzata dalla compagnia teatrale “GLI AMICI DEL FONTANONE “ di Faenza.

Stagione-teatro-Fognano

Questa edizione presenterà diverse novità: innanzitutto il titolo in quanto sarà denominata GRAN RASSEGNA. Questo perché all’interno della stessa saranno presenti le migliori compagnie di teatro dialettale che si contenderanno i premi che l’organizzazione ha pensato di istituire.
Nello specifico il pubblico premierà col proprio voto la compagnia più meritevole attraverso il premio giuria popolare ; vi sarà anche una giuria tecnica che valuterà le compagnie con un occhio più critico. In questo caso alla giuria tecnica spetterà il compito di premiare la compagnia più brava con il premio “Gran Rassegna”. Opera d’arte disegnata dall’artista faentino Pietro Lenzini e resa scultura maiolicata dalla ceramista Simona Montaguti. Inoltre la giuria tecnica premierà l’attore, l’attrice e il personaggio caratterista più bravi.
Perciò sabato 24 ottobre primo appuntamento della gran rassegna composta da 12 serate di cui 11 con concorso che si protrarrà per tutta la stagione invernale terminando con l’appuntamento finale del 19 marzo 2016 con l’esibizione della compagnia organizzatrice e la premiazione.

amici del fontanone
Quindi vi aspettiamo per passare insieme momenti di sano divertimento con un’arte letteraria qual è il dialetto, inoltre in tutte le serate non mancherà la fortuna con il sorteggio di un omaggio floreale.
Ricordiamo che tutti gli  spettacoli inizieranno alle ore 21 tranne l’ultima serata.
Il programma della rassegna è facilmente consultabile sul sito:
www amicidelfontanone.it

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>