Pane e Internet in Biblioteca: la prima alfabetizzazione con il web

Anche nel 2016, dopo l’esperienza portata avanti con successo nel corso del 2014 e 2015,  si riconferma a Brisighella, Pane e Internet in Biblioteca. Si tratta di dare la possibilità al comune cittadino di entrare nel mondo di internet con il supporto e l’affiancamento di un facilitatore digitale, persona preparata per aiutare ad imparare ad utilizzare il computer e la rete, per soddisfare i propri interessi o bisogni.

IMG_0894

Si riconferma anche per il 2016,  dopo l’esperienza portata avanti con successo nel corso del 2014 e del 2015,  a Brisighella, Pane e Internet in Biblioteca. Si tratta di un progetto della Regione Emilia Romagna, a cui tramite il Sistema Bibliotecario Provinciale, la nostra cittadina ha aderito. A tale scopo si è reso volontariamente disponibile un facilitatore digitale, che dovutamente formato dalla Regione, riceverà in biblioteca i cittadini che ne sono interessati. Si tratta di dare la possibilità al comune cittadino di entrare nel mondo di internet con il supporto e l’affiancamento di un facilitatore digitale, persona preparata per aiutare ad imparare ad utilizzare il computer e la rete, per soddisfare i propri interessi o bisogni. Si impara a cercare informazioni, scaricare e compilare moduli, utilizzare i servizi e dialogare con gli amici tramite i social-network.

Internet in Biblio
Il servizio è gratuito e viene proposto sfruttando le postazioni Internet che si trovano all’interno della nostra Biblioteca Comunale “Carlo Pasini”, presso il Complesso Cicognani, in V.le Pascoli, 1.
Molto positivo è stato il riscontro dei cittadini brisighellesi nella passata edizione. Il servizio è partito con successo e grande richiesta. Significativo è stato lo stupore con cui il cittadino ha accolto questa possibilità. Ancora tante sono le persone che ritengono che internet sia un mondo troppo estraneo ed inaccessibile ed alcune di queste, con motivazione e curiosità, hanno aderito a questa opportunità.

La  partecipazione agli incontri è possibile previo appuntamento da prenotare presso il Settore Cultura del Comune di Brisighella.(tel.0546.994415) il mattino dalle 8.30 alle 13.                      Lo stesso Settore sarà in grado di fornire tutte le informazioni in merito.

 

pane e internet

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>