A Brisighella…lo Sport sale in Piazza

Tutti a Brisighella per la Festa dello Sport. La promozione sportiva, quest’anno a Brisighella, avrà una cornice speciale: il Centro Storico. Domenica 17 Aprile 2016, dalle ore 15.30, promozione, in piazza, dello sport a tutto tondo.

IMG_4628

Brisighella già si distingue per il grande valore legato all’Associazionismo. Una grande parte di queste sono Associazioni Sportive che svolgono la loro attività per tutte le età, accogliendo e soddisfacendo tante esigenze legate all’attività motoria sul nostro territorio.  La priorità riguarda la formazione sportiva pensata per le giovani generazioni e si esplica con la pratica di tante discipline.  Grandi novità e appeal per la nostra  Festa dello Sport 2016. Nata dalla collaborazione dell’Assessorato allo Sport e la Pro Loco di Brisighella, sarà una grande occasione non solo per avere visibilità sulle pratiche sportive locali, ma per cimentarsi e quindi provare anche nuove discipline. Una di queste la grande parete attrezzata di arrampicata che verrà allestita nella P.zzetta Porta Gabalo, vicino alla centrale Piazza Marconi, su cui si affaccia la Via degli Asini. La parete attrezzata, pensata come banco di prova per bambini e ragazzi fino a 16 anni,  sarà curata dal C.A.I. di Faenza.

corso_bambini

Danzarte, in Piazza Carducci, curerà l’allestimento di un piccolo teatro dove la compagnia si potrà esibire con le proprie performances.  Inoltre, A.S.D. Valdamone Trail, già organizzatrice di gare podistiche che, con il loro tracciato, mettono in risalto anche la peculiarità paesaggistica della nostra terra, in questa occasione ha pensato,  per tutti i ragazzi che si vorranno cimentare in una corsa, di proporre un Urban Trail. Questo tragitto urbano, appositamente segnalato, passerà in rassegna anche le varie postazioni, sparse in tutto il centro storico, individuate per accogliere la promozione sportiva di diverse discipline.

Il Borgo

Protagoniste le piazze su cui si alterneranno il Judo Brisighella, il Val Lamone Volley, il Tennis Tre Colli, il Brisighella Calcio, lo Csen Ginnastica Artistica, DanzArte, Basket Tre Colli, Strabili Arti, Karate Brisighella, lo Spazio Gioco, l’Uno Yoga.

Attività di gioco prevista per i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, con offerta della merenda.

Festa dello sport 2016_

La Festa dello Sport è il piacere di stare insieme, divertendosi, nella condivisione di una passione, che molto spesso è rigore e disciplina, ma efficace palestra di salute psico-fisica.

La Festa vuole essere un’occasione di visibilità per quelle discipline che spesso si esprimono e sostengono anche con una grande opera di volontariato, ma, soprattutto, un’ occasione di  valido approccio per le giovani generazioni. La nostra è una piccola realtà ma i lodevoli risultati raggiunti a livello sportivo ci fanno capire quanto la forte ed esemplare passione espressa ci permette, e anche per più volte, di raggiungere il gradino più alto del podio.

Piantina Festa dello Sport.

 

Info: Pro Loco Brisighella tel. 0546 81166  iat.brisighella@racine.ra.it  www.brisighella.org

Assessorato allo Sport  tel. 0546.994417

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>