Nuovo week end ricco di iniziative a Brisighella

Continua la ricca offerta di iniziative proposte a Brisighella in Primavera. Domenica 1’ maggio si riconferma la “ Sagra delle Primizie e Delizie di Primavera”, “La passeggiata dei Tre Colli” e un territorio di bellezze naturalistiche, storiche,geologiche, archeologiche dove potere praticare il Nordic Walking.

ginestre e i 3 colli

Domenica 1’ maggio si riconferma la “ Sagra delle Primizie e Delizie di Primavera” . Con la primavera si rinnovano le sensazioni e i sapori che il nostro Borgo Medioevale sa offrire. L’inebriante profumo delle acacie e delle ginestre, ormai in pieno fiore, unito alle prelibatezze, tenere, gustose e colorate delle primizie di verdure e legumi ne completano l’allettante offerta. Degustazioni, bancarelle, stand gastronomico e intrattenimenti musicali per gustare i meravigliosi sapori di primavere delle colline di Brisighella;

fave

  • dalle ore 9 mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato tradizionale dell’appennino faentino, un’occasione per ritrovare i sapori e i profumi di qualità.
  • Dalle 11 alle 20 stand Gastronomico che rispecchierà fedelmente il tema della Sagra.
  • Durante la giornata musica e animazione, con trenino panoramico che percorrerà il suo singolare itinerario all’interno del paese e lungo i collegamenti con i Tre Colli, proponendo lungo il suo percorso scorci particolarmente accattivanti.

FRAGOLE-4
(Parco Ugonia di Brisighella –  iat.brisighella@racine.ra.it)

Domenica 1 maggio 2016 – “Passeggiata dei Tre Colli”

Famiglie, giovani, bambini e amici riscoprono il piacere di stare insieme, godendo delle bellezze dei Tre Colli di Brisighella. Manifestazione non competitiva organizzata dal Circolo ANSPI “G.Borsi” con partenza ore 9,30 da via Fossa. Percorso unico e rinnovato con una splendida veduta panoramica e passaggio ai piedi dei 3 Colli.
(Centro storico di Brisighella – Info: 0546/81166 – iat.brisighella@racine.ra.it)

Brisighella  si conferma un territorio che dispensa risorse tutto l’anno, ma la primavera diventa l’occasione ideale per praticare il Nordic Walking una camminata sportiva svolta a completo contatto con la natura. Brisighella è particolarmente attrezzata per lo svolgimento di questa pratica sportiva ed ha individuato, a questo scopo, quattro percorsi naturalistici, ben predisposti e segnalati,  che attraversano luoghi di alto interesse storico, geologico, paesaggistico e archeologico.

(http://www.comune.brisighella.ra.it/Turismo/Nordic-Walking-Park2)

sport-casafiore-02

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>