Premio Nazionale di Poesia “Borgo Romantico”

In occasione del 10° anniversario di fondazione, la casa editrice Tempo al Libro, con il patrocino del Club “I Borghi più belli d’Italia” e in collaborazione con il Comune di Brisighella, organizza il Premio Nazionale di Poesia “Borgo Romantico”. Fino al 31 maggio un’opportunità per tutti i poeti.

87-crepuscolo Rocca e Monticino

Si tratta di un’opportunità per tutti i poeti che vorranno interpretare liberamente il tema del concorso, dedicato alle suggestioni che nascono nei piccoli borghi del territorio italiano, alle storie che si sviluppano tra i loro vicoli, alle bellezze architettoniche e naturalistiche che custodiscono, al romanticismo inteso non soltanto come sentimento amoroso, ma anche come senso di appartenenza ai luoghi e capacità di raccontarli con una poesia. Il concorso nasce in collaborazione col Comune di Brisighella, associato al Club, ed è riservato alle opere inedite, che dovranno pervenire alla segreteria del concorso (Tempo al Libro, piazza Carducci 6, Brisighella) entro e non oltre il 31 maggio. La giuria, presieduta dai poeti Elisabetta Zambon e Flavio Almerighi, nominerà il vincitore, che si aggiudicherà un weekend per due persone in uno dei borghi più belli d’Italia associati all’omonimo Club. Le 10 poesie finaliste, insieme a una rosa di altri componimenti selezionati dalla giuria, verranno pubblicate a cura di Tempo al Libro in un’antologia che uscirà entro dicembre 2016. Il Comune di Brisighella attribuirà inoltre uno speciale riconoscimento, denominato “Premio Brisighella”, a un’altra delle migliori opere presentate.

rose

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 25 giugno 2016, a Brisighella, in occasione della “Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia”. Durante la serata, tutte le poesie finaliste saranno esposte nelle vie del borgo. Il bando completo del premio si può scaricare in formato pdf alla pagina web www.tempoallibro.it/borgoromantico.html, oppure può essere richiesto scrivendo a info@tempoallibro.it o telefonando al numero 347 2567067.

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>