Ritorna, con”Recondite Armonie…musica in grotta” la Magia della Musica nella Cava Marana. Da Venerdì 3 giugno 2016, dalle ore 21, per quattro venerdì consecutivi, la Scuola di Musica G.Sarti, in collaborazione con il Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola e il Comune di Brisighella, proporrà raffinati appuntamenti di Musica classica.
I concerti, proposti nella suggestiva location della Cava Marana, saranno eseguiti da musicisti di alto spessore artistico. Recondite Armonie, nella sua 4′ edizione, confermerà lo standard espressivo che, negli anni precedenti, ha confermato un alto consenso di pubblico.
La Cava Marana si trova a 2 Km. da Brisighella in direzione Ruiolo Terme. Il punto di ritrovo presso la Grotta Tanaccia, sulla Strada Provinciale Monticino. I concerti inizieranno alle ore 21, con ingresso gratuito con offerta libera volontaria.
Venerdì 3 Giugno
Giochi d’acqua – (ensemble d’archi) della Scuola G.Sarti di Faenza Paolo Zunzani, Maestro Concertatore
Musiche di : Haendel, Bach, Vivaldi
Venerdì 10 Giugno
Cristalli traslucidi con Sebastiano Severi, Violoncello
Musiche di : Bach, Gabrielli, Dall’Abaco
Venerdì 17 Giugno
La follia – Martina Grossi, voce Anselmo Pellicioni, violoncello
Musiche di: Roders, Bacharach, Kramer
Venerdì 24 Giugno
Corde tese – Donato D’Antonio, chitarra, Roberto Noferini, violino
Musiche di: Corelli, Giuliani, Paganini
Informazioni:
Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola
Tel.0546.21186
Email:promozione@parchiromagna.it
Scuola Comunale di Musica G.Sarti
Tel.0546.21186
Email: scuolasarti@libero.it
Web:www.scuolasarti.it
Consigli utili: l’interno della Cava Marana presenta una temperatura media di 18 gradi e si consiglia al pubblico un abbigliamento comodo e sportivo. I posti a sedere sono un numero limitato, pertanto è opportuno organizzarsi in maniera autonoma con sedie e cuscini.