Brisighella…. Sogno d’Estate 2016

Tanti eventi serali dal 1 luglio al 15 agosto, che animeranno le serate estive ed esalteranno l’atmosfera romantica del borgo associata alle sue bellezze architettoniche e naturalistiche alla qualità dei ristoranti a quella dei prodotti tipici del territorio e dell’artigianato artistico.

copertina-1
Il Sogno d’Estate di Brisighella,  prenderà forma dal 1 luglio al 15 agosto con eventi senza soluzioni di continuità con cadenza settimanale che animeranno le serate estive ed esalteranno l’atmosfera romantica del borgo associata alle sue bellezze architettoniche e naturalistiche alla qualità dei ristoranti a quella dei prodotti tipici del territorio e dell’artigianato artistico.

 

lunetta via degli asini

  • I mercoledì 6, 13, 20, 27 luglio, 3 e 10 agosto alle ore 21.30: “LA MAGIA DEL BORGO: Chitarra e Altro…”

Nella Chiesa del Suffragio ci saranno raffinati appuntamenti di musica classica proposti da artisti di fama internazionale. La rassegna è patrocinata dal Ministero dei Beni Culturali e dalla Regione Emilia-Romagna.

Manif 70x100 con loghi

  • i venerdì 1, 8, 15, 22, 29 luglio, 5 e 12 agosto dalle ore 19 “BRISIGHELLA BORGO D’ARTE”

Nel centro storico mostra mercato, arte, antichità e brocantage; in Piazza Carducci “Cinema sotto i Tre Colli” con proiezione e ambientazione pensata per film tematici, legati a particolari momenti della nostra storia e al tema dell’ ”Armarcord”; all’Anfiteatro di Via Spada “Teatro Ragazzi al Borgo” rassegna di spettacoli teatrali rivolti ai bambini e alle loro famiglie.

 

Brisighella_3Colli_A5.indd

Teatro Ragazzi2016

 

  • i sabati e le domeniche “Cene nel Borgo”

per tutta l’estate dalle ore 19.30 il centro storico si trasforma in un unico ristorante all’aperto per cenare e degustare negli angoli più suggestivi del centro storico.

Inoltre, ci saranno due feste che coloreranno il centro storico, una di mezza estate ed una di chiusura.

Sabato 23 luglio si svolgerà, inoltre, “Brisighella Vintage”.

Una serata glam dove vintage non è nostalgia del passato ma una strada nel presente, un divertente modo per mescolare stili. Per tutto il centro storico cene open air e bancarelle rigorosamente vintage, ascoltando musiche, ricordando e rievocando in modo festoso gli anni 70 dove cresceva una nuova cultura fatta di nuove idee e nuove sperimentazioni con il concerto dei Joe di Brutto.

joe di Brutto

 Sabato 6 Agosto è in programma “Calici sotto i 3 Colli: le stelle nel Borgo,

che trasforma il borgo in una cantina a cielo aperto fra musica d’autore, degustazioni di vino e suggestioni agresti in collaborazione con il Festival Strade Blu che quest’anno ospiterà il sound rock’n’roll, con contaminazioni blues & soul, del funambolico pianista/tastierista americano Bob Malone.

calici

ll sogno d’estate di Brisighella si concluderà ufficialmente lunedì 15 agosto alle ore 21 con un concerto di musica classica alla pieve di S. Maria Assunta in Tiberiaco, sulla vetta più alta della Vena del Gesso Romagnola, la cima di Monte Mauro.

 

Info Settore Cultura: 0546.994415

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>