La Magia del Borgo – Chitarra e altro…2016

Da mercoledì 6 Luglio parte la Rassegna La Magia del Borgo a Brisighella. L’Associazione Culturale Chitarra e altro…proporrà, anche per l’estate 2016, un denso calendario di raffinati appuntamenti di musica classica con grandi maestri contemporanei .

Stampa

Dal 6 luglio, ha inizio la programmazione dei  concerti della “La Magia del Borgo”, organizzati dall’Associazione Chitarra ed altro… e inseriti nella programmazione di Brisighella…Sogno d’Estate 2016.  La rassegna,  patrocinata dal Ministero dei Beni Culturali e dalla Regione Emilia – Romagna, si propone con raffinati appuntamenti di musica classica che porteranno, tutti i mercoledì,  a Brisighella grandi maestri contemporanei di chitarra, pianoforte, violino e strumenti antichi.

Manif 70x100 con loghi
Oltre all’appuntamento fisso del mercoledì che si protrarrà fino al 10 agosto, “La Magia del Borgo” proporrà una serie di appuntamenti che spesso coincidono con i concerti finali dei corsi organizzati nell’ambito di seminari-master class che come di consueto avranno luogo a Brisighella.
Una delle caratteristiche della Magia del Borgo è proprio quello di costituire un valido punto di riferimento per perfezionare il proprio percorso musicale avvalendosi della docenza di importanti artisti di chiara fama nazionale e internazionale.

concerto osservanza 7

Gli allievi partecipanti ai seminari sono, spesso, già depositari di una preparazione musicale di alto livello, i concerti finali sono a tutti gli effetti proposte musicali di grande spessore artistico.

La Magia del Borgo estenderà, quindi, le proprie location anche presso il Chiostro del Convento dell’Osservanza, la Chiesa di S.Stefano in Casale, Parco delle Terme- Hotel La Meridiana oltre alla già citata Chiesa del Suffragio.

Chiesa Suffragio 4

Ultimo, ma consueto e gradito appuntamento, il 15 agosto presso la Pieve di Santa Maria Assunta in Tiberiaco, a Monte Mauro, la Vetta più alta della vena del Gesso Romagnola.

chiostro

 

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>