Scuola di Musica: partono i Corsi A.S.2016-2017

 Come ogni anno riprende la propria attività la locale Scuola di Musica “A.Masironi” che, forte di oltre 10 anni di esperienza, continua a costituire  un valido punto di riferimento, occasione di  crescita culturale e di  ottima integrazione del processo di formazione per bambini e giovani generazioni.
Open Day Martedì 27 Settembre dalle ore 16.30 alle ore 19 presso il Complesso Cicognani.
IMG_3877

La Scuola di Musica Antonio Masironi è attiva sul territorio brisighellese da oltre dieci anni si trova presso il Complesso “Cicognani” (Via Pascoli)
Particolarità della Scuola, gestita sin dalla sua fondazione dall’Associazione Musicale “L. Varoli” di Cotignola, sono i corsi rivolti ai bambini in età prescolare: Children’s Music Laboratory (da 3 a 6 anni), Music Lullaby (da 1 a 3 anni) e Chitarra e Mandolino con metodologia Suzuki.

volantino-cml-per-brisighella

Gli alunni che frequentano la Masironi partecipano spesso ad eventi musicali esterni. Si sono esibiti nell’ambito di diverse iniziative come: “Fuori dall’Ombra” organizzato dal Comune di Brisighella, “Megaraduno Chitarristico” Città di Medicina, “Saluzzo Musica Festival – Chitarrissima”, Saluzzo (Cn), Play’n’Play – Workshop dedicato al programma Children’s Music Laboratory- Reggio Emilia, “Piccoli Artisti in Erba”, “Musica per crescere”, Corso estivo di perfezionamento musicale – Castrocaro, ” A scena Aperta” evento in collaborazione con il Comune di Brisighella e la Regione Emilia-Romagna etc.  Inoltre, l’Ensemble di Chitarre si è aggiudicato il 3′ premio al Concorso Manda un Video di Omegna (VB).

cartolina-fronte

Alcuni allievi si sono distinti partecipando a diversi concorsi nazionali e sostenendo esami di conservatorio.
I docenti sono tutti in possesso dei titoli di studio rilasciati dai Conservatori ed hanno al loro attivo molteplici esperienze didattiche (anche come insegnanti curricolari nelle scuole primarie e secondarie di I°e II° grado) e numerose esperienze in campo artistico- professionale.
La scuola di musica risulta inoltre riconosciuta con determinazione n. 4982 del 11.04.2014 della Responsabile del Servizio Istruzione della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 come modificata dalla DGR n. 2184/2010.
Martedì  27 settembre 2016 dalle 16.30 alle 19 in occasione dell’OPEN DAY, ci sarà la possibilità di provare gli strumenti musicali della scuola e di chiedere informazioni ai docenti.
Per informazioni cell. 338-9625943
www.associazionevaroli.it

cartolina-retro

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>