Trail in Vena. Corsa nei gessi di Brisighella

Domenica 25 settembre “Trail in Vena” si corre e si cammina nel cuore di Brisighella e tra grotte e calanchi della Vena del Gesso Romagnola, per un totale di 25 km con un dislivello di 1350 metri. Partenza ore 9 e ritrovo dalle ore 7.

trail

Dal centro storico di Brisighella alla Cava del Monticino, attraverso una delle più belle strade del mondo, la Via degli Asini, poi ancora su fino al Carné e alla vetta del Monte Mauro, il punto più alto di tutta la Vena del Gesso. Un itinerario talmente vario ed emozionante da far dimenticare le fatiche, un’esperienza e un piacere da condividere. Un occhio al sentiero e uno allo splendore che circonda questi luoghi ricchi di natura ma anche di testimonianze storiche: Pieve e scavi di Rontana, Grotta di Monte Mauro e, per un grande finale, dalla cresta di un calanco ci si tuffa in un bellissimo oliveto e da qui si entra nel cuore di Brisighella dalla Torre dell’Orologio, che con i suoi 100 scalini porterà in concorrenti in piazza.

veduta dal Museo Geologico della valle del Lamone

Olio e vino di Brisighella nel pacco gara e pasta party con i sapori del territorio per chiudere la giornata in uno dei Borghi più belli d’Italia.
Per gli accompagnatori degli atleti sono programma una splendida passeggiata guidata, attraverso Via degli Asini, Torre Orologio, Rocca, Giardino di Ebe, Anfiteatro e il Museo G. Ugonia;
oppure la camminata di Nordic Walking con istruttore, dal Centro Storico al Rifugio Cà Carnè.
Iscrizioni: 339 6295443 http://www.trailinvena.altervista.org.

deplian

Per informazioni:
Pro Loco Brisighella
tel. 0546 81166

iat.brisighella@racine.ra.it

https://www.facebook.com/BrisighellaOspitale

https://twitter.com/BrisighellaBlog

www.brisighella.org

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>