Una Domenica nella tradizione della Sagra del Monticino

Non potete perdere l’appuntamento, Domenica 11 settembre p.v., con l’Antica Sagra del Monticino. Un’occasione all’insegna della tradizione romagnola e per riscoprire l’Antico Borgo Medioevale.

palla

Domenica 11 Settembre,  accanto al programma liturgico, Brisighella, sulle orme di un’antica tradizione si offre al proprio pubblico con una serie di iniziative che contraddistingueranno tutta la giornata di Domenica.

luana canta

Anche quest’anno l’atteso Stand Gastronomico, che grazie alla collaborazione di Pro Loco con gli amici di Marina di Ravenna, nella piacevole area verde del Parco Ugonia, garantirà, dalle ore 12 alle ore 20, le prelibatezze del nostro mare. Fino dal primo pomeriggio, dalle ore 15, all’insegna della più vera tradizione romagnola, il Concerto di Luana Babini, che allieterà tutto il pomeriggio con la sua orchestra.

Il pomeriggio sarà poi contraddistinto da un momento particolarmente importante, alle 17,30, in Piazza Carducci, si procederà alla consegna degli Attestati di Riconoscimento alle persone che, opportunamente segnalate, rappresentano con la loro opera esemplare il Volontariato di Brisighella. Gli ambiti in cui si opera sono diversi, ma tutti all’insegna di un amore per il prossimo, di ascolto rivolto alle persone in difficoltà o semplicemente un’attenzione costante e volontaria nella promozione  sociale,  sportiva o culturale.

Al termine dei riconoscimenti ci sarà il momento dell’estrazione della Lotteria del Monticino, che si propone con premi particolarmente accattivanti. Riprenderà poi il concerto che ci accompagnerà fino alle 19.30 .

veduta-del-santuario

Per tutta la giornata il centro storico sarà contraddistinto da un Mercato Straordinario e dal Luna Park che come di consueto sarà allestito in prossimità del Piazzale della Stazione.

pesce

La Sagra ha sempre confermato il piacere della tradizione, ma la sagra vuole essere un’ottima occasione per riscoprire Brisighella anche nei suoi poliedrici e allettanti aspetti, a volte più nascosti, che spaziano dalle peculiari caratteristiche architettoniche e naturalistiche al benessere di una buona enogastronomia.

Luana Babini

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>