Recital dedicato a Edith Piaf presso l’Antico Convento dell’Osservanza

Venerdì 14 Ottobre 2016, alle ore 21, presso l’Antico Convento dell’Osservanza, dopo il  grande successo ottenuto  presso la Cava Marana la scorsa primavera, si riprone a Brisighella, il recital sulle canzoni e la vita della grande Edith Piaf. Tutto questo nasce dalla passione per la musica e il buon canto di un Gruppo di Bagnacavallo che con estrema bravura e professionalità si riproporrà con musiche  dal vivo, atmosfere di recita e canto, con un repertorio particolarmente amato.

osservanza-andrea-ceronijpg

A 100 anni dalla nascita della grande cantante francese si ripropone a Brisighella un concerto che sta riscuotendo il pieno plauso del pubblico. Classico esempio dove la semplice passione per la musica e  il buon canto raggiunge alti livelli di espressione.

edith-piaf

Il Gruppo che si esibirà ha iniziato la sua attività qualche anno fa. Nasce come gruppo Gospel che, per pura passione e divertimento, si è esibito in diversi concerti natalizi in diverse Chiese della Romagna. L’eperienza del gruppo si è poi estesa a diversi generi musicali, spaziando dalla musica leggera al soul e al blues.

Poco più di cent’anni fa nasceva Edith Piaf, questa è stata l’occasione per proporre un recital con inserito il racconto della vita della più grande cantante francese di tutti i tempi. Il progetto si presenta estremamente melodico e solita e ha coinvolto una parte del Gruppo nella persona della cantante, una lettrice con musiche al contrabbasso , sax soprano e pianoforte.

Alessandra Tambini – voce solista

Daniele Tabanelli – contrabbasso

Enrico Minguzzi - pianoforte

Valeria Zani – voce narrante

 

Ingresso Libero

a favore della Missione di Padre Giovanni Querzani in Congo, che sarà presente per l’occasione.

 

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>