Il Caffè Lamone festeggia i 75 anni di attività familiare.

Già insignito della certificazione di “Bottega Storica”, con il Gennaio 2017 , il Caffè Lamone di Fognano festeggia il 75′ anno di gestione tramandata con il valore della continuità familiare. Danilo Cavallari, succeduto alla madre “la Minghina del Caffè”, porta tuttora avanti l’attività, motivo di orgoglio per tutta la Comunità.

caffe-lamone

Sabato 31 dicembre 2016, alla presenza delle autorità: il Sindaco del Comune di Brisighella Davide Missiroli, il Maresciallo della Stazione Carabinieri di Fognano Vincenzo Parrinello, l’Assessore Luca Ballanti, il Comandante della Polizia Municipale Ivo Benini, è stata consegnata una pergamena di riconoscenza a Danilo Cavallari per l’impegno profuso dalla sua famiglia nella gestione, tuttora attiva, del Caffè Lamone.

Il Caffè Lamone, con questo traguardo, ribadisce la sua valenza sociale, patrimonio di una memoria collettiva e storica, preziosa testimonianza di cultura delle tradizioni. Il locale è particolarmente ricettivo, molto grande e luminoso. In questo locale trova spazio sia il momento per il ristoro che quello dedicato al tradizionale gioco delle carte e del biliardo.

interno-caffe-lamone

Il locale è dotato di una bellissima terrazza che si affaccia sulle colline solcate, in valle, dal fiume da cui prende il nome.

Danilo accoglie con la sua proverbiale gentilezza e cortesia, la longevità della sua attività ne conferma l’alto spessore umano.

Il Caffè rappresenta un buon punto di riferimento sia per il passante occasionale che per gli storici clienti, testimoni di generazioni di fognanesi che lo hanno frequentato.

caffe-lamone-1926

Ha visto passare la storia del’900, con tutte le sue vicissitudini e con tutta la carica di una forte ed appagante identità collettiva.

Info: Uff.Cultura 0546.994415

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>