Successo del Petit Cabaret 1924 e dello stage con Strabili-Arti

Successo del Petit Cabaret 1924 a Brisighella: uno stage molto partecipato ha siglato l’unione con il nostro territorio. Il circo sta riscuotendo un successo davvero imprevisto. Le date programmate in cartellone sono ancora tre, Giovedì 5 gennaio alle ore 21, Venerdì 6 gennaio alle ore 17 e, visto la grande richiesta, è stata programmato un ulteriore spettacolo straordinario previsto il 6 gennaio alle ore 21.

circo-e-fuochi_n

Brisighella, in occasione delle Festività Natalizie, ha accolto all’interno del Parco Ugonia un piccolo tendone dove svolge la sua attività il Petit Cabaret 1924, un circo insolito, senza animali, che costituisce una assoluta novità. Si tratta di spettacoli di altri tempi interpretato da un gruppo di giovani artisti viaggiatori e molto preparati. Il teatro ospita un massimo di 90 persone a spettacolo , durante il quale lo spettatore è particolarmente viziato , in un ambiente curato, raffinato e raccolto, con un tavolino dedicato in ferro battuto, rischiarato da un lumino, con musica dal vivo jazz, swing e charleston, giocoleria, acrobatica, mano a mano, danza aerea e verticalismo.
Lo spettacolo stupisce, emoziona e coinvolge il pubblico.
Ad aspettarvi all’entrata del tendone, debitamente riscaldato, ci saranno gli artisti stessi del cabaret che vi offriranno una drink di benvenuto e qualche stuzzicheria. Sotto un piccolissimo tendone al “parco della Palla”, si cela un‘atmosfera piacevole, intima ed elegante.

circo-e-fuochi-5_n
Gli artisti si ispirano alle forme di intrattenimento del dopoguerra, ambientato nelle “années folles” parigine, si ripropone di celebrare l’ottimismo di quegli anni di pace e grandi festeggiamenti. Svizzera, Inghilterra, Belgio e Italia sono le quattro nazioni rappresentate dagli artisti.
Dopo una prima titubanza locale della nostra Comunità, il circo sta riscuotendo un successo davvero imprevisto. Le date programmate in cartellone sono ancora tre, Giovedì 5 gennaio alle ore 21, Venerdì 6 gennaio alle ore 17 e, visto la grande richiesta, è stata programmato un ulteriore spettacolo straordinario previsto il 6 gennaio alle ore 21.

Si suggerisce la prenotazione chiamando il numero 320.8150851.

circo-e-fuochi-affini-1

Questa è stata l’occasione per creare un collegamento con la realtà del nostro territorio, e precisamente, tutto questo è scaturito in una bella collaborazione con l’Asd Strabili_Arti portata avanti da Valentina Moretti e Michela Inzaghi, già positiva conferma di tecniche di abilità circense da anni presente sul nostro territorio . Nel pomeriggio del 3.gennaio, presso la Palestra delle Scuole Medie di Brisighella, una cinquantina di persone interessate, ad accesso libero, hanno potuto partecipare ad uno stage di giocoleria e altro…abilmente condotto dalla nostra Società locale e dagli artisti del Petit Cabaret 1924. L’iniziativa si è dimostrata davvero interessante e ha coinvolto giovani e meno giovani della nostra Comunità in una esperienza davvero insolita e particolarmente piacevole ed appagante. Coniugando le proprie specialità e sperimentando nelle abilità e nel gioco il piacere di stare insieme nella contaminazioni dei gesti e dei riti di un’arte che sa raggiungere alti livelli di condivisione e specializzazione.
http://www.petitcabaret1924.com/

circo-e-fuochi-4_n

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>