Trofeo Lorenzo Bandini 2017

Appuntamento a Brisighella, Domenica 4 Giugno, alle ore 18, in centro Storico per il Trofeo Lorenzo Bandini 2017. Brisighella ricorda nel 50′ della sua scomparsa, il grande pilota Ferrari Romagnolo, attribuendo il Premio al Team Ferrari, reduce da una bellissima vittoria al recente circuito di Monte Carlo.

foto con Team

Quest’anno il Trofeo sarà assegnato alla Scuderia Ferrari e sarà ritirato dai Rappresentanti del team Ferrari

Creato nel 1992 per ricordare Lorenzo Bandini, pilota romagnolo della Scuderia Ferrari prematuramente scomparso in un incidente, il Trofeo Bandini viene assegnato ogni anno alle migliori promesse della Formula 1 o delle categorie propedeutiche, campioni emergenti che hanno la velocità e il successo nel proprio DNA.

Un premio di grande prestigio quindi, che ogni anno porta l’attenzione del mondo intero sui giovani piloti e sullo splendido borgo di Brisighella, comune tra i più affascinanti della Motor Valley emiliano- romagnola, che ospita il Trofeo sin dagli esordi e che il prossimo 4 giugno aprirà le sue porte a campioni delle quattro ruote, personalità e media internazionali, appassionati e curiosi, per una giornata all’insegna dell’amore per lo sport e i motori.

Ferrari Bandini

Il programma di domenica 4 giugno a Brisighella:

ore 15.30 Arrivo del pilota Sig. Antonio Giovinazzi e delegazione FERRARI.
ore 15.45 Ingresso Piazza Carducci presentazione del pilota e delegazione a tutti i presenti
ore 16.30 conferenza stampa, sala consigliare Palazzo Comunale

Ore 18.00 – Inizio Cerimonia XXIV EDIZIONE

TROFEO LORENZO BANDINI 2017

Scuderia FERRARI

Premio Motor Valley

Antonio Giovinazzi

terzo pilota Scuderia Ferrari

Premio Motor Valley

SKF Andrea Rifici

Medaglia Presidente del Senato

Mattia Binotto

Targa Regione Emilia Romagna

Callo Albanese

Targa Regione Emilia Romagna

Roberto Grilli

Targa Regione Emilia Romagna

Massimo Rivola

Medaglia Comune di Faenza

Carlo Vanzini

Medaglia Città di Imola

Simone Resta

Medaglia Città di Brisighella

Tiziano Battistini

Medaglia Città di Lugo

Andrea De Zordo

Medaglia DZ (Dino Zoli Group)

Giorgia Cardinaletti RAI

Medaglia Mediolanum

Anselmo Menabue

 

Mercoledì 10 maggio 2017, l’Organizzazione del Trofeo Bandini ha ricordato il 50° anniversario dalla scomparsa del pilota Romagnolo Lorenzo Bandini, avvenuta durante il Gran Premio di F1 di Monte Carlo nel 1967, alla guida della monoposto Ferrari.

sindaco con premio

La settimana scorsa una delegazione della nostra Regione , unitamente all’organizzazione del Trofeo, ha fatto visita al Team Ferrari a Montecarlo incontrando in anteprima il Team, che verrà ufficialmente insignito del trofeo Domenica 4 Giugno.

Un grande pilota e un grande uomo, che negli ultimi 24 anni è stato ricordato e onorato nella sua terra di Brisighella, in altrettante edizioni del Trofeo che porta il suo nome.

Nel 2017, Il Trofeo Lorenzo Bandini verrà consegnato proprio al Team Ferrari. L’appuntamento è per domenica 4 giugno, a Brisighella, alle ore 18.00.

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>