Un Borgo in Musica: il 21 Giugno Brisighella festeggia la Festa della Musica

Brisighella aderisce per la prima volta alla Festa della Musica programmata il Mercoledì 21 Giugno p.v., giorno del solstizio d’estate, alle ore 21, presso il Foyer del Teatro Pedrini. L’occasione nasce dall’adesione della nostra cittadina al progetto regionale e nazionale Banda del  BORGHI Viaggio Italiano che prevede fra le diverse iniziative turistiche anche la partecipazione alla Festa della Musica.

festa-della-musica

La Festa della Musica nasce  in Francia oltre trent’anni fa ed è stata recepita in Italia da circa vent’anni. Il progetto dei Borghi ha permesso anche ai piccoli Borghi di conoscere questa realtà e di unirsi, sotto l’egida  del linguaggio universale della musica, ad un programma nazionale.

http://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/it/emilia-romagna/513-brisighella-x2

manifesto- festa 2017

La Festa della Musica a Brisighella sarà all’insegna dell’esibizione fra le più belle realtà musicali del Borgo che qui vivono e lo rappresentano con successo. Si avvicenderanno, con un ricco programma di intrattenimenti musicali, le seguenti Associazioni Musicali dell’Antico Borgo Medioevale:

Coro Città di Brisighella
Scuola di Musica “A.Masironi”
Banda del Passatore

IMG_3047

Inizierà il Coro della Città di Brisighella che si esibirà nel buon canto e nella buona musica con proposte musicali tra le più note a livello nazionale ed internazionale. Seguirà la Scuola di Musica A.Masironi, da anni, valida e concreta opportunità locale di educazione musicale per le nuove generazioni. Per poi concludere con la nota banda cittadina, la Banda del Passatore, ispirata al noto brigante romagnolo, che si proporrà nella sua versione classica.

IMG_4620

Il programma prevederà quindi, nella suggestiva cornice degli ambienti dell’ottocentesco Teatro Pedrini, all’interno della residenza municipale, un ricco ed accattivante repertorio che spazierà dalla musica contemporanea di intrattenimento, alla musica italiana legata alla tradizione e alla musica classica.

banda
Il canto e la soave musica per una sera d’incanto ………a porte aperte. Un linguaggio universale che si rincorrerà, ai piedi delle antiche torri, lungo le viuzze del cuore del centro storico………per festeggiare tutti insieme, a Brisighella,  la Festa della Musica 2017.

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>