Fuori dall’Ombra 2018

Brisighella sarà ancora una volta protagonista con una rassegna tutta al femminile. L’edizione 2018 di Fuori dall’Ombra è pronta e come sempre conferma il piacevole momento di aggregazione e intrattenimento che si esprimerà con una mostra collettiva e un appuntamento domenicale. Quest’anno sarà ulteriormente arricchita anche da un appuntamento in Biblioteca.

IMG_rose e mostra

Occasioni piacevoli e di intrattenimento che arricchiranno ulteriormente la singolare bellezza dell’antico centro storico medioevale del Borgo di Brisighella.

L’iniziativa organizzata, dall’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Brisighella, in sintonia con le iniziative pensate nell’ambito dell’Unione della Romagna Faentina nel periodo della Festa della Donna, vuole trovare piacevoli momenti di intrattenimento e di condivisione di passioni declinate al femminile. Le passioni delle nostre donne coltivate nel privato che trovano, con questa iniziativa, occasione di mostrarsi.

L’iniziativa partirà Sabato 3 marzo, alle ore 17.30, con l’inaugurazione, nella Galleria d’Arte Comunale in V.Naldi, della Mostra Collettiva di ceramica, pittura e scultura “Sussurri d’Arte al Femminile”. Un luogo, un gesto, un pensiero…o semplicemente i colori dell’anima espressi e liberati su tela o altro. Anche quest’anno aderiranno una trentina di donne brisighellesi che condividono la passione per l’arte. La mostra ci inviterà ad approfondire quanto vasta e variegata possa essere la produzione nel campo dell”arte, raggiungendo, in alcuni casi, alti livelli di espressione. Il tutto percepibile anche nelle proposte più semplici che qui acquisiscono la capacità di svelarsi al pubblico in tutta la forza dirompente della propria creazione. La mostra si concluderà Domenica 18 marzo. Orario apertura : Domenica 4 ,11 e 18 Sabato 10 e 17 Marzo Ore 10-12/ 15-19 Mercoledì 7 e 14 Marzo ore 10-12.

Gruppo artiste Ombra 2017

Proseguirà Sabato 10 Marzo 2018, alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale “Carlo Pasini” in V.le Pascoli, 1, presso il Complesso Cicognani. L’esperienza diretta raccontata da una delle protagonista di quel periodo, Silvia Baraldini ci permetterà di introdurci in “Sebben che siamo donne” raccolta di storie di donne di Paola Staccioli. Donne che hanno sacrificato la vita per il loro impegno.In collaborazione con Anpi Brisighella.

sebben che siamo donne

Domenica 18 Marzo 2018, alle ore 17, nel Foyer del “Teatro Pedrini”, in centro storico presso il Palazzo Municipale “Donne sull’orlo del tempo”,breve, ma intenso, intervento curato da Enrica Piancastelli ( Danzarte).

Fuori dall'ombra 2017

Seguirà, “Le Muse del cuore“ un elogio alla poesia e alla musica. In collaborazione con #Poetry, l’associazione che si esprime con momenti di condivisione di poesia contemporanea e musica portando autori e autrici di riconosciuto consenso pubblico e di critica. Poesia e musica di qualità in nome dell’emozione.

concerto osservanza 7

Chiuderà il pomeriggio, sul filo dell’emozione e della buona musica l’Associazione “chitarra e altro…” artefice, da 30 anni, dei più bei concerti di musica classica programmati sul nostro territorio che con la Magia del Borgo….. raggiunge l’espressione più elevata di felice connubio tra l’atmosfera del nostro Borgo e la musica di qualità.

Fuori dall'ombra 2017-1

La programmazione di Brisighella è parte integrante dell’iniziativa dell’Unione della Romagna Faentina denominata “Ma adesso io”.

INGRESSO GRATUITO

Info.:Servizio Cultura 0546.994415

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>