Fuori dall’Ombra: domenica 18 marzo… insieme a poesia, musica e danza

 

Domenica 18 Marzo, alle ore 17, presso il Foyer del Teatro M.Pedrini, all’interno del Palazzo Municipale, avrà luogo l’ultimo appuntamento che Brisighella, nell’ambito dell’undicesima edizione di “Fuori dall’Ombra”, esprime in occasione delle iniziative pensate per l’edizione 2018 della Festa della Donna. L’appuntamento, promosso dall’Assessorato alla Cultura, dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Brisighella e dall’Unione della Romagna Faentina, consisterà in un piacevole alternarsi di intrattenimenti.

Fuori dall'ombra 2017

Edizione 2017

Il momento introduttivo sarà curato da Enrica Piancastelli che con l’Ass.ne DanzArte proporrà “Donne sull’orlo del tempo”. Una donna che emerge dalla calma melodia della vita, al continuo scandire del tempo che ruba e ingloba tutte le sue più semplici emozioni, rendendole vive e coinvolgenti.

IMG_2222

Edizione 2017

La collaborazione con la Rassegna faentina #POETRY, ciclo di appuntamenti in cui si discorre di poesia, ci permetterà di ritornare alle origini. I primi anni di Fuori dall’Ombra erano, infatti, già stati contraddistinti da bei momenti di incontro tra musica e poesia. La musica e la poesia come “muse” che sanno arrivare al cuore, emozionandoci.

lanterna poetry

”Le Muse del cuore”, in un’alternanza di parole e musica, arricchiranno questa parte centrale del nostro pomeriggio. Fin dai tempi antichi i poeti declamavano le loro opere oralmente accompagnandosi con la musica. La creazione poetica di cinque donne, davvero speciali ricercatrici della bellezza dell’arte della parola e del ritmo, ci accompagnerà, con carattere interpretativo, lungo il loro cammino. Le emozioni saranno poi amplificate da puntuali passaggi musicali che si alterneranno alle parole.

rosarita

Rosarita Berardi

aureacristina

Cristina Laghi

Rosarita Berardi, Aurea Bettini, Cristina Laghi, Monica Guerra ed Elisabetta Zambon, le protagoniste. Rappresentanza, tutta al femminile, del nostro territorio che, con talento contaminante, hanno saputo e sanno contraddistinguersi, in alcuni casi con ambiti riconoscimenti, nel panorama poetico nazionale. Saranno accompagnate, nei loro interventi, da piacevoli intervalli musicali, curati, con rigore e abilità , da Ettore Marchi alla chitarra e Simone Cattani alla tastiera.

Monica

Monica Guerra

elisabetta

Elisabetta Zambon

ettore BN

Ettore Marchi

simo

Simone Cattani

Chiuderà il pomeriggio un omaggio musicale curato dal’ Ass.ne chitarra e altro… che da oltre 30 anni si esprime con successo a Brisighella con la “Magia del Borgo” e che vedrà protagoniste due concertiste di chiara fama, Beatrice Martelli al violino e Chiara Cattani alla tastiera.

DSCF5241R

Beatrice Martelli

chiara e piano

Chiara Cattani

Il riconosciuto talento dei protagonisti ci permetterà di trascorrere un pomeriggio all’insegna di proposte di elevato spessore qualitativo. Un’occasione per riappropiarsi del giusto ritmo del tempo e della vita all’insegna della pura ed appagante emozione.

IMG_5064

Prosegue, fino a domenica 18 marzo, la Mostra “Sussurri d’Arte al femminile” inaugurata il 3 marzo ed allestita all’interno della Galleria d’Arte Comunale , in V.Naldi (presso il Palazzo Municipale), parte integrante del programma di Fuori dall’Ombra. Allestita grazie alla passione per l’arte delle donne che abitano nel nostro territorio.Aperta il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Tutto il programma di Fuori dall’Ombra è parte integrante della rassegna dell’Unione della Romagna Faentina che riunisce sotto l’egida di “Ma adesso io” tutte le iniziative pensate per la festa della donna.

DSC_2170

Artiste Mostra Galleria Comunale – Sussurri d’Arte al femminile 2018

Ingresso libero Info: Servizio Cultura 0546.994415

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>