Farfalle, i fiori dell’aria…Mostra a Zattaglia

Sabato 7 aprile 2018 alle ore 16 presso il Centro Culturale “M. Guaducci” di Zattaglia (frazione di Brisighella) inaugurazione della mostra “Farfalle: i fiori dell’aria”. Progetto dell’Unione della Romagna Faentina in collaborazione la Società degli Studi Naturalistici della Romagna con le scuole del territorio, dedicata alla conoscenza, al rispetto dell’ambiente, all’educazione e conservazione del patrimonio naturalistico dell’Appennino e della Vena del Gesso Romagnola.

Farfalle 2018

Saranno esposti i bellissimi lavori che i ragazzi delle scuole hanno realizzato, grazie alla collaborazione degli insegnanti avvalendosi della competenza scientifica del prof. Ettore Contarini (entomologo) e del prof. Giorgio Pezzi che hanno dedicato il loro tempo in classe a contatto diretto con i ragazzi.. La mostra ha trovato la collaborazione di ulteriori esperti come il prof. Gabriele Fiumi e prof. Edgardo Bertaccini .

Farfallen

Questa collaborazione sinergica di alto spessore ha permesso anche l’allestimento di una mostra prettamente scientifica, dall’aspetto divulgativo di alto impatto, riguardante gli insetti che qui potranno essere ammirati nelle loro molteplici varietà con un occhio di riguardo riservato, ovviamente, alle farfalle.

farfalla home_n

Una mostra imperdibile per il suo valore scientifico per il grande messaggio legato all’educazione ambientale e alla difesa del territorio naturale che ci circonda di cui il Parco Naturale della Vena del Gesso Romagnola ne costituisce un valido esempio.

farfalle 2

La mostra è stata sapientemente allestita con la collaborazione dell’esperto naturalista Pier Luigi Stagioni e resterà allestita dal sabato 7 Aprile fino a domenica 10 Giugno.

IMG_6142

Aperta nei giorni festivi dalle ore 15.30 alle ore 18.30. La visita nei restanti giorni settimanali è programmabile telefonando allo 0546. 015154. Chiusa il giovedì.

Ingresso gratuito

IMG_6145

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>